― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Germania femminile vs Danimarca femminile: pronostico e possibili formazioni

Germania femminile vs Danimarca femminile: pronostico e possibili formazioni

La Germania femminile si batterà venerdì 8 luglio con la Danimarca femminile nella gara di apertura di Euro 2022 femminile al Brentford Community Stadium. La squadra di Lars Sondergaard sta cercando di fare meglio di quanto ha fatto nel torneo del 2017, mentre la Germania punta a vincere il nono trofeo consecutivo del Campionato Europeo. Il calcio di inizio di Germania femminile vs Danimarca femminile è previsto alle 21

Prepartita Germania femminile vs Danimarca femminile: a che punto sono le due squadre?

Germania femminile

La Germania era stata incoronata campione d’Europa per sei campioni consecutivi quando è entrata a Euro 2017, tuttavia, i loro tentativi di conquistare un altro campionato europeo si sono conclusi ai quarti di finale in quell’occasione. Nonostante le prestazioni al di sotto della media cinque anni fa, la Germania parteciperà al torneo come una delle favorite per alzare il trofeo il 31 luglio. Anche se, prima ancora di pensare alle ultime fasi, Die Nationalelf deve negoziare un girone difficile che comprende Spagna, Danimarca e Finlandia. La forma recente della Germania è stata mista, con le precedenti cinque partite che hanno portato a due vittorie e tre sconfitte. Tuttavia, la loro partita più recente ha portato a una comoda vittoria per 7-0 sulla Svizzera, che includeva una tripletta di Klara Buhl.

Danimarca femminile

Nel frattempo, la Danimarca sta cercando di vincere il suo primo trofeo importante dopo essersi avvicinata alla vittoria del trofeo a Euro 2017. Alla fine hanno perso 4-2 in finale contro i padroni di casa dell’Olanda cinque anni fa, ma questa volta sperano di fare un passo avanti. Le loro possibilità di conquistare il trofeo quest’estate non sono state aumentate dall’essere sorteggiati in un girone che comprende due squadre, Germania e Spagna, che sono attualmente tra le prime sette della classifica mondiale FIFA. Mentre la Germania ha giocato solo una partita a giugno per prepararsi a Euro 2022, la Danimarca ha partecipato a tre partite di riscaldamento. Austria e Brasile sono state entrambe sconfitte per 2-1 prima che la Danimarca perdesse 2-1 contro la Norvegia nell’amichevole finale, che ha posto fine a una serie di quattro vittorie consecutive. In vista di una dura partita di apertura, la Danimarca sarà almeno fiduciosa di trovare la rete dopo aver segnato in ciascuna delle ultime cinque partite.

Ultime notizie dalle squadre

Merle Frohms partirà in porta per i padroni di casa e il 27enne sarà protetto dalla coppia di difensori centrali Kathrin Hendrich e Marina Hegering. Dopo aver segnato una tripletta nella vittoria per 7-0 nella partita di riscaldamento contro la Svizzera, Buhl entrerà nel torneo con uno stato d’animo fiducioso e il giocatore del Bayern Monaco dovrebbe operare sulla fascia sinistra venerdì. Martina Voss-Tecklenburg deve decidere chi guida la linea, con Lea Schuller e Tabea Wassmuth in lizza per un punto, ma la prima potrebbe ottenere il cenno per la partita di apertura della Germania. Per quanto riguarda la Danimarca, Lene Christensen farà la sua prima apparizione in un torneo importante, con il portiere del Rosenborg che dovrebbe iniziare contro la Germania. È probabile che Sondergaard utilizzi un back tre, che potrebbe contenere Simone Boye, Stine Ballisager Pedersen e Katrine Veje. Pernille Harder è il capocannoniere record della Danimarca e venerdì la giocatrice del Chelsea apparirà nella linea d’attacco del suo paese.


Tutte le notizie da Euro 22

Probabili formazioni Germania femminile vs Danimarca femminile

Germany Women
Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Oberdorf, Dabritz; Huth, Magull, Buhl; Schuller

Denmark Women
Christensen; Boye, Ballisager Pedersen, Veje; Thrige, Troelsgaard, Junge Pedersen, Svava; Harder, Larsen, Bruun