― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalciomercatoKepa-Napoli, è fatta. Lo Celso o Szobosziai se parte Zielinski?

Kepa-Napoli, è fatta. Lo Celso o Szobosziai se parte Zielinski?

La trattativa Kepa-Napoli è giunta alle battute finali. I partenopei hanno infatti accellerato nelle ultime per il portiere basco del Chelsea che ha accettato di trasferirsi in Italia. Nel frattempo tiene banco la situazione legata a Zielinski sul quale è in pressing il West Ham. In caso di cessione, il sostituto potrebbe essere l’argentino Lo Celso o l’ungherese Szobosziai.

Kepa-Napoli: quali sono i termini dell’accordo?

Il portiere basco arriverà in prestito con riscatto e partecipazione del Chelsea al pagamento dei tre quarti del suo ingaggio(9 milioni), mentre il restante quarto spetterà al Napoli. Restano da definire soltanto bonus e altri piccoli dettagli prima dell’ufficialità. Il suo arrivo rende incerta la posizione di Meret, che dopo l’addio di Ospina pensava di avere più spazio. Nonostante il rinnovo fino al 2027 sia pronto da tempo, non è arrivata ancora la firma.

Il West Ham non molla Zielinski, Napoli su Lo Celso e Szobosziai?

Il centrocampista polacco è oggetto da diversi giorni di un corteggiamento serrato da parte del West Ham, pronto ad accontentare la richiesta dei partenopei, ovvero 35 milioni di euro. Il ds Cristiano Giuntoli si è già mosso per individuare i sostituti. In cima alla lista sembra esserci l’argentino Lo Celso del Tottenham che non rientra più nei piani del tecnico Conte e il cui costo del cartellino non sarebbe proibitivo. Il vero sogno, però, sarebbe Szobosziai, talento ungherese del Lipsia, già seguito quando vestiva la maglia del Salisburgo. La sua valutazione si aggira sui trenta milioni di euro.

Il Napoli accelera sul mercato: Kim Min-jae in arrivo, parte Petagna