― Advertisement ―

spot_img

I nordamericani in Bundesliga sono pieni di talento

Nella stagione 2021/2022 la Bundesliga ha guadagnato dei nordamericani pieni di talento. E questo farà avvicinare molto anche spettatori americani. I giocatori di cui...
HomeEditorialiKevin Strootman sbarca a Cagliari

Kevin Strootman sbarca a Cagliari

Kevin strootman sbarca a Cagliari dopo un anno con la maglia rossoblu genovese. Arriva in prestito dal Olympique Marsiglia con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Sarà un contratto fino al 30 giugno 2022. I tifosi del Genoa si aspettavano un rinnovo con la squadra e quindi non hanno ben accolto questa sua scelta.

Perchè il Cagliari ha scelto Kevin Strootman?

Il giocatore olandese ha molta esperienza, fisicità, tecnica, ha capacità di inserimento, ha un tiro potente e preciso, voglia di vincere. Un centrocampista moderno, con un mancino incredibile e capace di giostrare in tutte le zone della mediana in ogni momento. Tatticamente intelligente, ma soprattutto ci mette cuore e cervello per la squadra. Giocherà con un compagno di vecchia data, Radja Nainggolan, ai tempi della Roma. Quindi è anche un vantaggio per il Cagliari perchè i due si conoscono gia molto bene.

Come è stata la carriera di Strootman fino ad ora?

Nato a Ridderkerk, in Olanda, il 13 febbraio 1990, cresce nelle giovanili dello Sparta Rotterdam. Debutta in Eredivise ad appena 18 anni e diventa una delle nuove leve più interessanti del calcio olandese. Dopo il trasferimento all’Utrecht nel gennaio 2011, nella stagione seguente viene acquistato dal PSV Eindhoven. Incomincia cosi a giocare in competizioni nazionali ed Europa League. Nel 2013 approda in Italia, alla Roma, dove si fa subito notare per un rendimento altissimo. Ribattezzato “La lavatrice”, per la capacità di riconquistare i palloni e metterli a disposizione portando la squadra in semifinale di Champions League. Chiuderà la sua esperienza nella Capitale dopo 131 presenze, 13 gol e 19 assist. Nel 2018 si trasferisce all’Olympique Marsiglia con il quale gioca 78 gare tra League 1, coppa nazionale, Champions ed Europa League. Lo scorso gennaio è tornato in Italia tra le fila del Genoa. Con questa squadra disputa 18 gare, 4 assist contribuendo alla salvezza della squadra. Questo incredibile giocatore vanta 46 presenze e 3 reti con la Nazionale olandese.