― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipKilmarnock - Motherwell - probabili formazioni

Kilmarnock – Motherwell – probabili formazioni

In una delle due partite di sabato 4 novembre della Scottish Premiership, il Kilmarnock accoglie il Motherwell al Rugby Park.

Entrambe le squadre cercano di riprendersi dopo i risultati deludenti ottenuti nel turno infrasettimanale di campionato. Il calcio di inizio di Kilmarnock – Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita Kilmarnock – Motherwell a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

Il Kilmarnock è stato sconfitto nel turno infrasettimanale dal St Johnstone, diventando la prima squadra a perdere contro la squadra che occupa il fondo della classifica in questa stagione.

La squadra di Derek McInnes ha avuto la possibilità di consolidare il proprio posto tra le prime sei e di allontanarsi di cinque punti dal gruppo di retrocessione, ma l’ha sprecata con una brutta prestazione al McDiarmid Park.

La colpa è stata di un inizio terribile: il Killie si è trovato sotto per 2-0 in soli sette minuti e ha trovato la rimonta insormontabile, nonostante la consolazione di Kyle Vassell e un cartellino rosso per il St Johnstone.

È stata una delusione dopo due belle prestazioni che hanno visto il Kilmarnock battere in modo convincente sia l’Aberdeen che il Livingston in casa.

McInnes sarà contento di tornare al Rugby Park, visto che la sua squadra ha dimostrato un ottimo stato di forma in questa stagione: solo Celtic e Rangers hanno raccolto più punti in casa.

Il Killie non ha vinto negli ultimi quattro incontri con il Motherwell, ma tre di questi sono stati disputati fuori casa, quindi spera che l’ambiente familiare possa porre fine a questa serie.

Motherwell

Tuttavia, anche i recenti risultati positivi potrebbero non dare molta fiducia al Motherwell, che si trova in una preoccupante spirale negativa.

Un inizio brillante ha visto il Motherwell continuare l’ottima forma con cui ha concluso la scorsa stagione, finendo molto lontano dalla retrocessione nonostante sia finito nel gruppo dei retrocessi.

Tuttavia, dopo aver conquistato 10 punti nelle prime quattro partite, il Motherwell ne ha conquistato solo uno nelle sei successive.

Quel solo punto è arrivato in circostanze un po’ fortuite, visto che ha miracolosamente recuperato un punto contro il Ross County nonostante fosse in svantaggio per 3-1 a due minuti dal termine.

Le prime tre partite di questa serie di sei sono state contro le attuali prime tre del campionato, ma le sconfitte contro Celtic, Rangers e St Mirren sembrano averli completamente messi fuori strada.

Nel turno infrasettimanale il Motherwell è stato sconfitto per 4-0 in casa da un Aberdeen che aveva iniziato il girone da penultimo in classifica.

La squadra è riuscita a rimontare due gol per rendere il risultato un po’ più rispettabile, ma i problemi del manager Stuart Kettlewell sono evidenti.

Il Motherwell è scivolato all’ottavo posto e ora si trova a un solo punto dai playoff per la retrocessione.

Notizie dalle squadre

Nonostante la sconfitta infrasettimanale, Vassell ha continuato il suo eccellente periodo di forma per il Kilmarnock segnando il quarto gol in tre partite, dopo aver dato un grande contributo anche nelle due vittorie casalinghe di fine ottobre.

Liam Donnelly si è allenato dopo aver saltato gran parte della stagione per infortunio e ha disputato altri 45 minuti nel turno infrasettimanale.

Sono invece assenti Kyle Magennis (tendine del ginocchio) e Corrie Ndaba (Achille), il cui rientro è previsto non prima di dicembre.

Un infortunio alla caviglia terrà fuori il terzino sinistro del Motherwell Pape Souare fino alla fine del mese, mentre Jonathan Obika è assente per un problema muscolare.

Mika Biereth dovrebbe entrare nell’undici titolare dopo aver segnato in entrambe le sue sostituzioni da quando è tornato da un infortunio al ginocchio.

Dopo cinque mesi di stop, Calum Butcher è tornato a metà settimana come sostituto, ma per il difensore centrale potrebbe essere ancora troppo presto.

Probabili formazioni Kilmarnock – Motherwell

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay; Armstrong, Watson, Lyons, Polworth, Kennedy; Watkins, Vassell

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; McGinn, Mugabi, Casey; O’Donnell, Miller, Slattery, Spencer; Paton, Wilkinson, Spittal