I nerazzurri si sono regalati l’ultimo colpo di mercato ingaggiando a parametro zero, dall’Ajax, il centrocampista olandese, classe 93, Davy Klaassen, che copre così il vuoto.che avrebbe dovuto colmare Samardciz, il cui affare è poi sfumato.
DAVY KLAASSEN È DELL’ INTER: LE CIFRE DELL’ OPERAZIONE
I vice campioni d’Europa hanno chiuso con il botto il loro calciomercato assicurandosi un rinforzo duttile e d’esperienza. La scelta è ricaduta sull’ olandese dell’Ajax che arriva a Milano a parametro zero avendo il contratto in scadenza nel 2024. Il giocatore, che a breve effettuera’ le visite mediche, firmerà un contratto biennale a 1,5 milioni. A questo punto la squadra di Inzaghi si candida come la principale favorita al titolo.
CHI È DAVY KLAASSEN
Cresce calcisticamente nell’Ajax, dove nel 2012 debutta in prima squadra. Nel 2017 passa all’Everton dove rimane un solo anno per poi trasferirsi al Werder Brema, dove milita fino al 2020 per poi essere riacquistato dall’Ajax diventandone una bandiera.
Classe 93′, si afferma nel ruolo di trequartista che gli permette di essere decisivo in fase di rifinitura. Nonostante ciò è un profilo molto duttile, capace di ricoprire più ruoli in mediana, ovvero mezzale e centrale. Con l’Ajax ha collezionato 93 reti e 323 presenze, dispensando 50 assist. Con l’Olanda, sono 41 le apparizioni condite da 10 gol.