L’addio di Joachim Low era nell’aria ma ha aperto una voragine che qualcuno dovrà coprire. La Mannschaft è una delle panchine più ambite per ogni allenatore tedesco. Un sogno perchè rappresenta una delle nazionali più prestigiose della storia. E allora perchè non pensare ad un Jurgen Klopp sulla panca della Germania? Un’ipotesi azzardata o una carta possibile per la federazione? La risposta ci arriva proprio dall’attuale allenatore del Liverpool impegnato nel match di ritorno di Champions league con il Lipsia.
Joachim Löw non sarà più il C.T della Germania
Jurgen Klopp sulla panchina della Germania? Il manager declina l’offerta
“Non sarò disponibile come potenziale allenatore della nazionale tedesca in estate o dopo l’estate. Mi restano tre anni al Liverpool, è una situazione semplice: firmi un contratto e cerchi di mantenerlo. Jogi ha fatto un lavoro incredibile in questi anni, è stato uno dei tecnici più vincenti. Chi prenderà il suo posto? Ci sono molti ottimi allenatori tedeschi“. Così un lapidario Jurgen Klopp ha messo definitivamente da parte la suggestione di un su possibile approdo in Nazionale, al momento il suo posto è quello da manager del Liverpool.
Klopp ha proseguito anche ricordando quanto la mancanza dei tifosi si faccia sentire, ad un anno di distanza dalla prima chiusura. “Sono felice di avere la possibilità di tornare subito a giocare nel corso della stagione abbiamo avuto grandi momenti ma ora li hanno altre squadre. Come mai questa serie negativa in casa? Nel nostro stadio c’è una delle atmosfere migliori del mondo e i tifosi ci sono mancati. Ovviamente non deve essere una scusa, ma sappiamo che il supporto dei tifosi può aiutare nei momenti difficili. Non vedo l’ora che al pubblico sia permesso di tornare. Perché possiamo vincere il torneo? Per due motivi: la qualità che abbiamo e il livello del calcio in generale. Non ho dubbi sulla mia squadra“