E’ praticamente fatta per il passaggio di Sade Kolasinac all’Atalanta. L’ esperto mancino bosniaco, classe 1993, giunge a parametro zero dall’Olimpique Marsiglia ,e molto presto sarà a disposizione di mister Gasperini che potrà cosi contare su un rinforzo di grande valore per la sua capacità di giocare sia da centrale difensivo che da esterno di centrocampo.
KOLASINAC ALL’ ATALANTA: I DETTAGLI
Il mercato della Dea inizia con il botto acquisendo l’esperto nazionale bosniaco che, dopo essersi liberato dal Marsiglia dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo, sta per trasferirsi a Bergamo dove arriverà nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare un contratto biennale.
CHI È SADE KOLASINAC
Nato a Karsluhe nel 1993, da padre montenegrino e madre bosniaca, cresce calcisticamente nelle giovanili della città natale, per poi spiccare il volo indossando le maglie di Hoffenheim, Stoccarda e Schalke 04 prima di trasferirsi all’Arsenal, dove vince la Supercoppa Inglese nel 2017 e 2020 e la Fa Cup nel 2020. Dal gennaio 2022 ha giocato in Francia nell’Olimpique Marsiglia agli ordini di mister Tudor che lo ha impiegato 33 volte in Ligue 1(4 gol e 1 assist), 4 in Champions League e 4 in Coppa di Francia. Con la maglia della Nazionale bosniaca ha invece collezionato 53 presenze.
Il Milan non si ferma a Loftus Cheek, in arrivo altri due colpi. Ufficiale Sportiello