― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueKonyaspor vs BATE Borisov: pronostico e possibili formazioni

Konyaspor vs BATE Borisov: pronostico e possibili formazioni

Il Konyaspor, squadra turca, accoglie i giganti bielorussi del BATE Borisov alla Buyuksehir Torku Arena di Konya per il secondo turno di qualificazione alla Europa Conference League di giovedì 28 luglio. I padroni di casa sono attualmente in vantaggio per 3-0 nella gara di andata e i vincitori di questa partita affronteranno l’FC Koper o l’FC Vaduz nel prossimo turno. Il calcio di inizio di Konyaspor vs BATE Borisov è previsto alle 20

Anteprima della partita Konyaspor vs BATE Borisov: a che punto sono le due squadre?

Konyaspor

Il Konyaspor ha aumentato le proprie possibilità di partecipare alle competizioni europee per la prima volta in cinque anni, ottenendo una vittoria per tre reti a zero in Bielorussia la scorsa settimana, nonostante sia rimasto in 10 uomini per oltre metà partita. Appena due minuti dopo che Zymer Bytyqi aveva portato in vantaggio il Konyaspor, Ugurcan Yazgili ha ricevuto il secondo cartellino giallo per un affondo su Nemanja Milic. Tuttavia, le aquile anatoliche non si sono lasciate intimorire dall’uomo in più dei padroni di casa e, nel secondo tempo, con i gol di Konrad Michalak e Robert Muric hanno conquistato la vittoria. La squadra di Ilhan Palut ha vissuto una campagna nazionale di successo la scorsa stagione, chiudendo al terzo posto in Super Lig, con 18 punti e otto posizioni di vantaggio rispetto alla campagna precedente. Il Konyaspor si presenta alla sfida di giovedì con un record impressionante in casa, avendo perso solo due delle ultime 22 partite disputate alla Konya Buyuksehir Torku Arena negli ultimi 12 mesi.

BATE Borisov

Nel frattempo, l’allenatore del BATE Borisov, Aleksandr Mikhaylov, ha molto da riflettere dopo la deludente sconfitta della scorsa settimana, che ha allungato a quattro le partite senza vittorie in tutti i tornei. I gialloblù sono una forza dominante nella massima serie bielorussa: si sono classificati tra i primi due posti in ognuno degli ultimi 17 anni, vincendo il titolo in 13 di queste occasioni, compresa la scorsa stagione. Il BATE è attualmente in vetta dopo 15 partite, ma il suo vantaggio si è ridotto a un solo punto dopo aver fallito tre vittorie consecutive in campionato. I giganti bielorussi tornano ora a concentrarsi sull’Europa Conference League, dove gli uomini di Mikhaylov sono sull’orlo dell’eliminazione nella stessa fase in cui non sono riusciti ad avanzare nella scorsa stagione, quando hanno perso 5-1 all’aggregato contro la Dinamo Batumi. Un’inversione di tendenza miracolosa giovedì, tuttavia, li porterebbe a un passo dalla qualificazione alla fase a gironi di qualsiasi competizione europea per la prima volta dal 2018-19.

Notizie sulla squadra

Considerando che il Konyaspor ha 11 giorni di pausa tra la partita di giovedì e l’esordio in Super Lig, Palut dovrebbe schierare una squadra forte per assicurarsi che i suoi giocatori chiave rimangano in forma in vista della nuova stagione nazionale. I padroni di casa non potranno contare su Yazgili a causa della sospensione, per cui Adil Demirbag o l’arrivo estivo Kahraman Demirtas partiranno al fianco di Francisco Calvo a centrocampo. Bytyqi, Michalak ed Endri Cekici potrebbero conservare il loro posto nell’ultimo terzo di campo, a sostegno dell’attaccante solitario Sokol Cikalleshi. Per quanto riguarda il BATE Borisov, Mikhaylov potrebbe mantenere una formazione 3-4-3, ma adotterà un approccio votato all’attacco nel tentativo di ridurre il deficit di tre gol. Dmitriy Bessmertniy e Vladislav Malkevich sono i due candidati più probabili a partire come terzini, mentre Milic, Ilya Vasilevich e Valeri Gromyko dovrebbero giocare in attacco.

Probabili formazioni Konyaspor vs BATE Borisov

Possibile formazione titolare del Konyaspor:
Sehic; Oguz, Demirbag, Calvo, Sitya; Dikmen, Hadziahmetovic; Michalak, Cekici, Butuqi; Cikalleshi

Possibile formazione iniziale del BATE Borisov:
Kudravets; Nechayev, Filipovic, Bardachow; Bessmertniy, Dragun, Bocherov, Bessmertniy; Milic, Vasilevich, Gromyko