― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioKosovo San Marino (prepartita)

Kosovo San Marino (prepartita)

Gara valida come amichevole tra nazionali. Nessuna delle due prenderà parte all’Europeo dato che non si sono qualificate.
Kosovo San Marino si giocherà martedì 1 giugno alle ore 18,00 presso lo stadio Fadil Vokrri Stadium di Pristina.

Come arrivano le squadre?

Scontro inedito per entrambe, infatti si tratta del primo incontro ufficiale tra queste due nazionali. I padroni di casa tornano in campo dopo la doppia sconfitta patita a marzo nelle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022 contro Svezia e Spagna. Tra le mura amiche il Kosovo cercherà di portare a casa una vittoria che manca dal 24 marzo 2020 (4-0 contro la Lituania).
Come sempre invece San Marino cercherà di portare a casa una prestazione più che dignitosa, cercando di limitare i danni e soprattutto i gol. L’ultimo impegno della Serenissima è stato a dir poco pesante. Gli uomini del C.T italiano Franco Varella hanno infatti affrontato alla Sardegna Arena la nostra amata Italia. Il risultato è stato molto severo: 7-0. San Marino inoltre non segna un gol dal 16 novembre 2019. L’ultima rete è stata siglata da Filippo Berardi, classe 97′ in forza alla Vibonese.

Kosovo San Marino: probabili formazioni

Possibile 3-4-2-1 per i padroni di casa. Il C.T. svizzero Bernard Challandes probabilmente sceglierà Ujkani come estremo difensore. In difesa il titolare sarà sicuramente Rrahmani del Napoli, a completare il reparto Aliti e Vojvoda. Sulle corsie esterne del centrocampo Rashica e Kastrati, in mezzo Halimi ed Emini. La coppia d’attacco dovrebbe vedere dal primo minuto Muriqi assieme a Selmani.
4-2-3-1 per i sammarinesi. In porta ci sarà Benedettini e la linea difensiva dovrebbe essere formato da Grandoni, Rossi, Fabbri e Battistini. In mediana spazio probabilmente a Mularoni e Golinucci. Sulla trequarti potrebbero giocare Palazzi, Hirsch e Tommasini. Non è da escludere comunque l’impiego di Berardi già dal primo minuto. L’unico riferimento sarà Nanni.

Macedonia del Nord – Slovenia (probabili formazioni)