Dopo Dybala la Juventus rischia seriamente di dover salutare un altro pezzo pregiato. Dall’ Inghilterra giunge la notizia secondo la quale l’Arsenal sarebbe molto vicina all’ acquisto di Alvaro Morata che i bianconeri hanno deciso di non riscattare all’Atletico Madrid, proprietario del cartellino.
L’ Arsenal mette le mani su Morata?
La Juventus ha provato ad ottenere uno sconto all’Atletico Madrid, rispetto ai 35 milioni di euro fissati per riscattare il giocatore, ma non c’è stata nulla da fare. Ecco che l’Arsenal ne approfittato dichiarandosi disponibile a versare una cifra pari a 30 milioni. I Gunners hanno infatti necessità di trovare una punta per rimpiazzare Aubemyang che a gennaio si è trasferito al Barcellona. Probabile futuro in Premier League per l’attaccante spagnolo, sebbene quest’ultimone sia poco vinto, visto la sua precedenteesperienzanegativa al Chelsea, ma non èescluso che possa cambiare idea. Anche perché il Barcellona, l’altro club interessato, avrebbe intenzione di piazzare il colpo Lewandosky dal Bayern Monaco.
I possibili sostituti di Morata alla Juventus
La dirigenza bianconera è già al lavoro per il post Morata. La rosa dei candidati è ristretta a tre nomi: Arek Milik, da sempre vecchio pallino già molto vicino al trasferimento a Torino quando vestiva la maglia del Napoli. Il polacco verrà riscattato dal Marsiglia, club nel quale milita attualmente, ma in caso di una offerta allettante potrebbe partire. Poi ci sarebbero Luis Muriel dell’Atalanta, che non dovrebbe rinnovare, ed Anthony Martial del Manchester United, di ritorno dal prestito al Siviglia.