― Advertisement ―

spot_img

Stoccarda-Atalanta: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria per provare a giocarsi la qualificazione agli...
HomeCalcioCalciomercato-Arthur ha detto si all'Arsenal, ma la Juventus frena

-Arthur ha detto si all’Arsenal, ma la Juventus frena

L’ Arsenal ha rotto gli indugi e punta ad avere Arthur già in questa finestra di mercato invernale. Il centrocampista brasiliano della Juventus avrebbe già dato l’ok al trasferimento, ma i bianconeri non sono molto convinti della cessione.

Arthur: La Juventus blocca la cessione all’Arsenal?

Nelle ultime ore si è fatto sempre più insistente il corteggiamento dei Gunners all’ex Barcellona, al quale il tecnico Arteta vuole affidare le chiavi del centrocampo. Da parte sua, il giocatore si sente molto attratto da questa prospettiva e pare non essere intenzionato a prendere in onsiderazione offerte dei altri club, che pure si erano fatte avanti mesi fa. La Juventus, però, prende tempo. Nonostante un rendimento quasi sempre al di sotto delle aspettative, i bianconeri credono ancora nelle sue qualità di centrocampista duttile. Inoltre, va considerato anche l’aspetto economico. Non convince del tutto l’offerta dei Gunners, prestito secco fino al termine della stagione, perché non porterebbe danaro fresco nelle casse e questo costringerebbe la società a prendere un sostituto con la stessa formula. La partita, quindi, si preannuncia tutt’altro che chiusa.

Chi può sostituire Arthur alla Juventus?

Si parla con insistenza di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996 del Chelsea. Sarebbe lui il centrocampista moderno capace di unire qualità fisiche e tecniche Dopo l’infortunio patito al tendine d’Achille due stagioni fa, è tornato integro e la Juventus lo sta valutando con attenzione.

Juventus Arthur: cercasi acquirenti per il brasiliano