Il mancato arrivo di Cambiaso, ritenuto l’obiettivo numero uno ma ormai prossimo alla firma con la Juventus, non cambia i programmi dell’Atalanta che pensa sempre alle fasce. Le attenzioni degli orobici si sono spostate sul mancino dell’Empoli, Fabio Parisi, e punto fermo dell’Under 21.
L’ Atalanta pensa alle fasce: piace Parisi?
Sarebbe proprio il classe 2000 l’erede designato dalla Dea per sostituire Gosens. Nelle ultime due stagioni si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli giocando 25 partite di cui 16 da titolare. Piace soprattutto per la sua personalità che lo porta spesso a compiere gesti tecnici difficili e inusuali per un ragazzo della sua età. Il suo nome è stato accostato alla Fiorentina, che però in quel ruolo è ben coperta con Biraghi, e Lazio. Nessuna offerta è giunta fin’ora al club toscano, ma sicuramente qualche contatto tra l’agente di Parisi e diversi club c’è stato. La valutazione che ne fa l’Empoli è di circa 10 milioni.
Attualmente, l’unico esterno certo di restare nell’Atalanta, è Zappacosta, che con Parisi costituirebbe la coppia titolare. Hateboer, infatti, è in uscita, Maehele piace in Premier League, da dove potrebbe arrivare un’offerta di 15 milioni, mentre appare quasi impossibile arrivare a Nuno Tavares dell’Arsenal.
Salernitana pronta a chiudere per Joao Pedro e Calafiori, Ederson verso l’Atalanta
Atalanta alla ricerca di rinforzi: Minamito in avanti, sorpresa Biuk?