― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AL'Inter cambia volto: 3-5-2 oppure 3-4-1-2

L’Inter cambia volto: 3-5-2 oppure 3-4-1-2

C’è ancora molta strada da fare per Marotta&Co in sede di mercato, ma la sensazione è che Simone Inzaghi possa optare anche per un nuovo modulo rispetto al canonico 3-5-2. L’Inter cambia volto, anche se molto dipenderà dall’arrivo di Dybala.

L’Inter cambia volto con uno spregiudicato 3-4-1-2?

Le possibilità che Simone Inzaghi possa optare per questo modulo ci sono e anche lo stesso tecnico sta pensando ad un cambio pelle per la sua Inter. Molto però dipenderà dall’arrivo di Paulo Dybala. Il trequartista argentino si sposerebbe alla perfezione con questo modulo, pronto a servire la rinata coppia LuLa con le sue giocate da fuoriclasse assoluto. Se non dovesse arrivare? Ci sono due soluzioni intriganti. La prima potrebbe essere quella di spostare Chalanoglu nella posizione di rifinitore dietro all’attacco. Posizione che potrebbe enfatizzare le doti di assistman del turco. In alternativa c’è sempre un Mkhitaryan pronto a distribuire gol e assist.

In caso di conferma del 3-5-2?

Qualora il tecnico ex Lazio dovesse continuare sulla strada del 3-5-2 cambierebbe davvero poco rispetto alla stagione passata. Forse a centrocampo si potrebbe aprire un dibattito su chi affiancare a Barella e Brozovic. Chalanoglu e Mkhitaryan si contenderebbero il terzo posto disponibile nella mediana nerazzurra, ma in quel caso il turco potrebbe essere preferito all’armeno. Ovviamente non cambierebbe la sostanza, parliamo sempre di due giocatori le cui qualità tecniche sono indiscutibili. Per il resto le scelte sembrano davvero facili per Simone Inzaghi. La ritrovata coppia Lukaku-Martinez titolare e Dumfries e Gosens sulle fasce. Ovviamente la conferma del 3-5-2 come modulo iniziale non esclude il 3-4-1-2, magari a gara in corsa con l’inserimento di giocatori come Correa o, perchè no, lo stesso Paulo Dybala.

Nome nuovo per la Salernitana in attacco. Idea Maggiore a centrocampo
Bagarre difesa per la Lazio, Sarri irritato
Fiorentina in cerca di un terzino sinistro: occhi in Sud America
L’ Atalanta pensa alle fasce: obiettivo Parisi dell’Empoli