― Advertisement ―

spot_img

Inter vs Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Contro un avversario tutt'altro che irresistibile, i nerazzurri fanno il loro ingresso nella...
HomeCalcioL' infortunio di Chiesa: le condizioni dell'attaccante

L’ infortunio di Chiesa: le condizioni dell’attaccante

C’era grande preoccupazione in casa Juventus per l’ infortunio di Chiesa, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare nel corso del match contro l’Atalanta. Gli esami non hanno rivelato nessuna lesione ma soltanto un’ elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra. Ciò nonostante, l’attaccante bianconero sarà costretto a saltare il match infrasettimanale contro il Parma.

L’ infortunio di Chiesa è grave?

Al momento non è possibile ipotizzare una data certa, ma è probabile che possa saltare anche la trasferta di Firenze, in programma domenica 25 aprile. Il giocatore sarà infatti rivalutato nei prossimi giorni prima di prendere una decisione definitiva. Qualora non dovesse farcela, Pirlo dovrà decidere con chi rimpiazzarlo. La soluzione più probabile dovrebbe essere l’inserimento di Kulusevsky con lo spostamento di Mckennie al centro e l’avanzamento di Cuadrado a centrocampo. L’alternativa è rappresentata dal gallese Ramsey.

Il comunicato della Juventus

Dopo la gara di Bergamo, la Juventus torna al lavoro al Jtc, proiettandosi subito verso la prossima sfida. Mercoledì, all’Allianz Stadium, arriva il Parma, reduce dalla rimonta subita contro il Cagliari: fischio d’inizio alle ore 20.45. Il gruppo si è ritrovato agli ordine di Mister Andrea Pirlo in mattinata. Seduta di scarico per chi è sceso in campo ieri contro l’Atalanta, esercitazione sul possesso palla e partita per il resto del gruppo. Questa mattina Federico Chiesa è stato sottoposto presso il JMedical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato una elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra, verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Malinovskyi al fotofinish regala il terzo posto all’Atalanta: Juventus, ora si fa dura