Mancano esattamente 10 giorni al Grand Premio di Monaco che si correrà domenica 23 maggio nel caratteristico circuito di Montecarlo. Questa tappa stagionale sarà un’occasione per diverse scuderie di ridisegnare la classifica e magari salire sul podio. A detta di molti, la Ferrari potrebbe riservare sorprese e magari posizionarsi ai piani alti della graduatoria.
Hakkinen: “La fiducia è tutto in F1”
Perchè la Ferrari potrebbe riservare sorprese?
Al Gran Premio di Spagna la Ferrari è riuscita a classificarsi tra i primi dieci. Leclerc è arrivato quarto mentre Sainz settimo. La stagione è ancora lunga e sicuramente i piloti avranno modo e tempo di migliorare. Il giornalista di Auto Motor und Sport, Michael Schmidt esperto di motori, ha analizzato la gara di Barcellona e da ciò che ha visto crede che la Ferrari possa distanziarsi dal gruppo di metà classifica per puntare più in alto. Queste le sue parole: “Nelle prossime gare mi aspetto che la Ferrari prenda le distanze rispetto al centro gruppo. La SF21 si sta comportando bene in questa stagione e tutta la squadra sta lavorando in maniera efficace, con soste ai box anche molto rapide.
Credo che a Monaco la Ferrari si comporterà bene e che Charles Leclerc potrà lottare per il podio. In qualifica, poi, potrebbe persino insidiare Verstappen e Hamilton se saprà ripetere uno dei suoi giri super al sabato ai quali ci ha ormai abituato. Nel terzo settore la Ferrari era al livello dei top team sia con Leclerc che con Sainz“. Sicuramente a Monaco, la scuderia italiana tenterà di prendersi i primi posti, ovviamente bisogna considerare anche gli avversari in pista. Hamilton e Verstappen non sono certo semplici da superare, ma la Ferrari ce la metterà tutta per provare a salire sul podio.