Mentre alcuni team si sono già concentrati sulle loro vetture per il 2024, la Ferrari continua a sviluppare la SF-23 di quest’anno.
Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha dichiarato che la squadra continuerà a sviluppare la SF-23 di quest’anno, anche se i prossimi due Gran Premi, in Olanda e in Italia, non saranno caratterizzati da aggiornamenti importanti.
La Ferrari ha avuto una stagione 2023 deludente e si trova al quarto posto nel Campionato Costruttori con 191 punti, con il secondo posto di Charles Leclerc in Austria che è stato il miglior risultato della squadra quest’anno.
Ma mentre squadre come la Mercedes hanno ampiamente spostato i programmi di sviluppo sulle loro vetture 2024, Vasseur ha fatto notare che la Ferrari si sta ancora concentrando sulle vetture di quest’anno e del prossimo.
“Abbiamo ancora alcuni aggiornamenti da fare prima della fine della stagione, ma il progetto per la vettura del ’24 è un progetto diverso, e anche se abbiamo qualche riporto da una vettura all’altra, i progetti sono completamente diversi”, ha detto Vasseur in risposta a una domanda di RacingNews365.com.
Il francese ha aggiunto, tuttavia, che qualsiasi aggiornamento significativo alla vettura Ferrari 2023 non avverrà prima dei prossimi due Gran Premi, citando i requisiti contrastanti dei circuiti di Zandvoort e Monza.
“Non avremo grandi aggiornamenti il prossimo fine settimana, perché [Zandvoort e Monza sono] due circuiti diversi e quindi arriveranno un po’ più tardi”, ha detto Vasseur.