― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoSainz si appresta a trattare il contratto con la Ferrari per il...

Sainz si appresta a trattare il contratto con la Ferrari per il 2025

Frederic Vasseur afferma che le trattative per il contratto di Carlos Sainz sono ormai imminenti.
Come Charles Leclerc, lo spagnolo Sainz è sotto contratto fino alla fine del 2024. Ma a differenza del monegasco Leclerc, Sainz ha dichiarato di voler firmare un nuovo contratto il prima possibile.

“Per questo motivo ci siederemo con Carlos prima della fine della stagione”, ha dichiarato il team boss della Ferrari Vasseur ad Auto Motor und Sport.

Vasseur è arrivato a Maranello quest’anno per sostituire Mattia Binotto, ma ha faticato a riportare la Ferrari in cima alle classifiche.

È in soggezione per il dominio attuale della Red Bull.

“Sono semplicemente perfetti in ogni disciplina, che si tratti di telaio, aerodinamica, motore, pilota o strategia”, ha detto il francese. “Ed è questo che fa la differenza”.

Vasseur avrebbe ingaggiato l’ingegnere di punta della Mercedes Loic Serra, che però è in congedo per motivi di salute fino al 2025.

“Alcuni (acquisti) possono iniziare a lavorare all’inizio del 2024, altri a metà del 2024 e altri ancora non prima dell’inizio del 2025”, ammette.

“È un po’ frustrante, perché bisogna pianificare tutto con largo anticipo. E non è facile integrare le persone nel limite dei costi”.

Insiste sul fatto che tutti gli acquisti non indicano una perdita di fiducia nella squadra esistente.

“Non c’è un prima e un dopo”, ha detto Vasseur. “La Ferrari non deve aspettare i nuovi arrivati per tornare sulla strada del successo. Sarebbe un messaggio sbagliato.

“Ho fiducia nella squadra che abbiamo”.

Tuttavia, non esclude un telaio e un cambio completamente nuovi per il 2024, ma nega che si tratterà di un “concetto completamente nuovo”.

“Dobbiamo fare un passo avanti in ogni settore”, ammette Vasseur.