― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoLa Ferrari svela la SF-23: sarò la vettura che porterà alla vittoria?

La Ferrari svela la SF-23: sarò la vettura che porterà alla vittoria?

La Ferrari ha svelato la vettura che spera possa finalmente porre fine alla lunga attesa del successo nel campionato di F1 nel 2023.

La nuova SF-23

Dopo un’intensa giornata di lanci lunedì, quando McLaren e Aston Martin hanno tolto le coperture alle loro nuove sfidanti, la Ferrari è diventata la settima scuderia a svelare la sua nuova auto nel giorno di San Valentino. Subito dopo il lancio, la SF-23 è scesa in pista per completare i suoi primi giri a Fiorano.
La Ferrari spera che la sua ultima sfidante si basi sui punti di forza della vettura del 2022 che, nonostante abbia vinto solo quattro gran premi nelle mani di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha dimostrato di essere la più veloce in media su un singolo giro. Il 2023 sarà un anno importante per la Ferrari, che cercherà di conquistare il primo titolo di F1 in 15 anni dopo l’ultima capitolazione nel campionato della scorsa stagione.
Una combinazione di problemi di affidabilità, guasti operativi ed errori dei piloti ha fatto sì che la Ferrari perdesse entrambi i campionati del mondo a favore della Red Bull, portando a grandi sconvolgimenti durante l’inverno. Mattia Binotto ha lasciato il suo posto dopo quattro anni ed è stato sostituito da Frederic Vasseur come direttore generale e team principal. L’ex capo dell’Alfa Romeo ha il compito di risolvere le debolezze che hanno fatto deragliare la campagna della Ferrari nel 2022 e di porre fine all’attuale periodo di inattività della Scuderia.