La United States Fight League (USFL) ha annunciato la formazione per i Campionati Panamericani IMMAF 2022. Il torneo si svolgerà a Monterrey, in Messico, dal 22 al 24 giugno e sarà ospitato dalla Federazione messicana di arti marziali miste (FAMMEJL).
Questi dieci atleti rappresenteranno gli Stati Uniti:
- Hope Holmes (TX) [W Strawweight]
- Adrian Ledezma (CA) [Strawweight]
- Rashad Satterwhite (NV) [Flyweight]
- Carlos Nanez (TX) [Bantamweight]
- David Camacho (FL) [Featherweight]
- Jonathan Powell (CA) [Featherweight]
- Shane Collins (CA) [Lightweight]
- Lester Batres Jr (TX) [Welterweight]
- Anthony Orozco (CA) [Middleweight]
- Gabe Rednose (OK) [Light Heavyweight]
- David Krouse (PA) [Heavyweight]
Ci sono anche due combattenti che saranno in attesa se un’altra nazione o atleta abbandonasse la competizione. Gli atleti in standby sono i seguenti:
- Gavin Cisneros (TX) [Lightweight]
- Bobby Winther (CA) [Welterweight]
Sia Adrian Ledezma che Rashad Satterwhite erano ex campioni della United States Fight League.
Questo elenco di adulti è stato deciso dal comitato di selezione della United States Fight League, guidato da Forrest Griffin, membro della Commissione Atleti UFC e IMMAF Athletes. Griffin ha lavorato insieme a tre capi del comitato di selezione regionale (David Denkin, Eric Garcia e Chip Post) per scegliere questi atleti.
“Sono stato onorato di poter svolgere un piccolo ruolo nel processo di selezione per il concorso IMMAF per adulti a Monterrey”, ha detto Griffin. “Molte persone si impegnano molto per portare questi atleti alle competizioni. IMMAF è entusiasta di costruire nuove relazioni con nuove palestre, allenatori e atleti per sviluppare una pipeline di talenti per le competizioni future”.
A completare la leadership della squadra ci sarà Jim Nightingale, che servirà come leader della delegazione e il veterano dell’UFC Joe Stevenson come coordinatore dell’allenatore. La criptovaluta con sede in California Koa Combat è lo sponsor ufficiale del team.
“Gli Stati Uniti sono stati coinvolti negli sport da combattimento per molto tempo”, ha detto Stevenson. “I nostri combattenti e i loro allenatori hanno alcune delle migliori esperienze e conoscenze al mondo. Siamo molto entusiasti di mostrare le nostre capacità su questo palcoscenico mondiale”.
Nightingale spera di rivedere gli Stati Uniti in cima a una competizione internazionale amatoriale di arti marziali miste.
“Abbiamo il programma giovanile più forte del mondo”, ha detto. “Abbiamo più talento al mondo e dobbiamo rimetterlo insieme. Tutto quello che dobbiamo fare è rimontare quella macchina per tornare in cima”.