La Fiorentina ferma la corsa della Lazio. Esatto, perchè allo stadio Franchi la partita tra viola e biancocelesti è terminata 2-0. Gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a portare a casa i preziosi tre punti e ora l’obiettivo Champions è difficile da raggiungere. Questa 35esima giornata di Serie A è decisamente da cancellare per i capitolini. Bene la Fiorentina che si è rivelata pericolosa fin dall’inizio.
Iachini e Inzaghi alla vigilia di Fiorentina – Lazio
La Fiorentina ferma la corsa della Lazio: com’è andata la partita?
La partita è andata sicuramente meglio per la Fiorentina che ottiene la vittoria e i conseguenti tre punti. Questa gara era molto importante per i biancocelesti che avrebbero dovuto vincere per portarsi un passo più vicini alla zona Champions. La squadra guidata da Inzaghi non è però riuscita nell’intento. Il match contro i viola guidati da Iachini è stato davvero complicato. Per quanto riguarda i biancocelesti, diverse le imprecisioni e come sempre fase difensiva da rivedere.
Luiz Felipe è tornato in campo a metà del secondo tempo, troppo tardi per risolvere la situazione, ma comunque aspetto positivo che fa ben sperare per le prossime gare. Immobile colpisce un palo e non riesce ad essere incisivo sotto porta. Correa non ha mai messo in difficoltà Dragowski. Sponda Fiorentina: bel gioco, bella determinazione e bel cinismo dei viola che non hanno mai mollato. Vlahovic micidiale ed impeccabile, svolta il risultato due volte: la prima al 32esimo minuto, la seconda all’89esimo minuto. In casa Lazio resta l’amaro in bocca per le occasioni sprecate mentre i padroni di casa festeggiano una vittoria che non era così scontata.
Il tabellino
- FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (29′ st Amrabat), Pulgar, Castrovilli (46′ st M. Quarta), Biraghi; Ribery, (40′ st Kouame) Vlahovic. A disp.: Terracciano, Malcuit, Barreca, Maxi Olivera, Callejon, Eysseric, Montiel, Kokorin, Rosati. All.: G. Iachini.
- LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu (30′ st Muriqi); Lazzari (18′ st Luiz Felipe), Milinkovic, Leiva (19′ st Cataldi), Luis Alberto (30′ st Akpa Akpro), Lulic (19′ st Pereira); Correa, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Parolo. All.: S. Inzaghi.
- MARCATORI: Vlahovic (32′, 89′).
- AMMONITI: Caceres, Pezzella, Venuti, Vlahovic, Leiva, Radu, Acerbi, Luiz Felipe, Pereira, Cataldi, Akpa-Akpro.
- ESPULSI: Pereira.
- ARBITRO: F. Maresca.