― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula ELa Formula E aggiorna il calendario con nuove gare

La Formula E aggiorna il calendario con nuove gare

La Formula E aggiorna il calendario. L’evento più importante che ha come protagoniste le monoposto elettriche, ha aggiunto quattro nuove gare al suo programma 2021-2022. Inoltre la FE “rispolvererà” tre città messe da parte momentaneamente a causa della pandemia mondiale che non avrebbe reso sicuro lo svolgersi dell’evento.


Formula E sul vero circuito del Principato di Monaco. Dove vedere la gara


La Formula E aggiorna il calendario: quali le novità?

Il fatto che alla stagione 2021 -2022 di Formula E verranno aggiunte quattro nuove gare, dovrebbe far saltare di gioia gli appassionati di motori. La stagione delle monoposto elettriche è cominciata il 26 febbraio a Dirʿiyya, in Arabia Saudita e terminerà il 15 agosto con l’E-Prix di Berlino. Dai piani alti fanno però sapere che quattro nuove città che ospiteranno l’evento, verranno annunciate a giugno andando così ad infoltire il calendario degli impegni. Le città di Giacarta, Indonesia e Seul, Corea del Sud, dovrebbero ottenere il via libera dopo lo stop causato dalla pandemia mentre altre due sedi dovrebbero essere annunciate a breve. Vancouver, Canada ed Eindhoven, Paesi Bassi, si sono offerte per ospitare la Formula E, hanno anche ottenuto l’ok dai governi nazionali e dai consigli comunali.

Alberto Longo, co-fondatore della Formula E, ha dichiarato: “Il calendario per il prossimo anno, lasciate che ve lo dica, sarà fantastico. C’è molta attrazione per la Formula E in ogni singolo angolo delle città: dai partner ai produttori. Parlando del calendario, avremo almeno due nuove città ospitanti. Abbiamo anche due città che sono state annunciate in precedenza ma sfortunatamente a causa COVID, non sono riuscite ad ospitare la gara, parlo di Seoul e Jakarta. Si spera possano tornare in calendario che sarà pieno di nuove gare e tante emozioni”. Longo infine conclude dicendo: “Per me sarà di gran lunga il miglior calendario che abbiamo mai strutturato. Questo risultato, durante questa pandemia, ha un significato speciale per noi”.