L’esterno brasiliano lascerà in successione Bayern Monaco e Juventus nella prossima sessione estiva. Un vero peccato per la Vecchia Signora, dato che le qualità di Douglas Costa sono innegabili. Eppure la terribile fragilità fisica di “Flash” ha portato la Juventus a prendere la decisone di liberarsi del corposo ingaggio dell’esterno brasiliano. E nelle ultime ore arrivano dei segnali positivi riguardo ad un possibile avvicendamento Douglas Costa-Gremio. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno all’ovile, dato che ha iniziato la sua carriera proprio con la maglia dell’Immortal Tricolor.

Douglas Costa-Gremio, qual è la situazione?

Il giocatore ha raggiunto un’intesa di massima con la società di Porto Alegre. Contratto fino al 31 dicembre 2023 a tre milioni di euro più bonus. Esattamente la metà di quanto percepisce alla Juventus, ovvero sei milioni di euro.
L’intesa si è raggiunta grazie ad un opera di mediazione e anche di corteggiamento con il giocatore. Lo sforzo fatto dalla società brasiliano è stato davvero elevato. Tuttavia c’è un nodo che va ancora sciolto: la risoluzione contrattuale con la società bianconera.
Il Gremio infatti ha già fatto sapere di non avere la forza economica per poter pagare il prezzo del cartellino. Ecco perché gli agenti del giocatore dovranno parlare con la Juventus per trovare un accordo riguardo alla risoluzione del contratto, che è in scadenza nel 2022. Tra l’altro il mercato brasiliano si chiuderà il 23 maggio, quindi il tempo stringe e servirà un accelerata.

Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. nel caso in cui dovesse lasciare tutto il suo ingaggio, che è di sei milioni, allora la Juventus sarà ben disposta ad accettare la risoluzione. In questo modo andrebbe a pareggiare la minusvalenza con il risparmio sullo stipendio del brasiliano. Al momento però il Gremio è fiducioso sul buon esito della trattativa ed è anche in vantaggio su un’altra concorrente per il brasiliano, ovvero il Leeds di Marcelo Bielsa. Sicuramente le prossime 48 ore saranno decisive per il futuro di Douglas Costa.

Luis Campos nome gradito alla Juventus

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20