― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLa Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi con gli addii

La Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi con gli addii

Uno dei problemi che la Juventus aveva patito negli ultimi anni era stato il bilancio. L’acquisto di Cristiano Ronaldo e i tanti super ingaggi avevano portato il bilancio bianconero in sofferenza. La situazione è leggermente migliorata da quando è andato via il portoghese, ma la Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi ulteriormente.

La Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi, chi potrebbe andare via?

Secondo la Gazzetta dello Sport, ad oggi sono quattro i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus per liberare spazio salariale. Il primo a salutare potrebbe essere Arthur. Il brasiliano piace sempre all’Arsenal, con i bianconeri pronti ad inserirlo nella trattativa per il difensore dei Gunners Gabriel. Un suo addio alleggerirebbe il monte ingaggi di circa 10 milioni al lordo. Rientrerà Ramsey dal prestito ai Rangers, ma andrà via anche lui. Anche Bernardeschi potrebbe lasciare la Juventus a parametro zero. I bianconeri così risparmierebbero 4 milioni netti. Morata tornerà all’Atletico Madrid. Difficile che i Colchoneros accettino le proposte della Juventus, il secondo ciclo dello spagnolo con i bianconeri sembra destinato a chiudersi.

Quanto risparmierà la Juventus

Quattro addii, tutti con un ingaggio pesante sul groppone. In caso di partenza di tutti e quattro i giocatori, la Juventus dovrebbe risparmiare circa 35 milioni di euro. Inoltre vanno anche aggiunti gli addii di Chiellini e Dybala: essi dovrebbero portare la Juventus a risparmiare un totale di 55 milioni di euro solo per quel che riguardo il monte stipendi.

Acerbi verso la Juventus, c’è l’intesa con la Lazio. Rugani andrà da Sarri