In attesa di definire la spinosa questione relativa al rinnovo contrattuale di Paulo Dybala, la Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi di livello per il centrocampo in vista della prossima stagione. L’obiettivo numero uno è Ryan Gravenberch, ennesimo talento dell’Ajax , che i bianconeri stanno provando a portare subito a Torino.
La Juventus fa sul serio per Gravenberch?
Sul giocatore ci sono già gli occhi dei maggiori top team europei, con il Bayern Monaco in pole position. Eccoperchè la Juventus prova a giocare d’anticipo intensificando i colloqui con i lancieri. Stando a quanto filtra, i bianconeri avrebbero già fatto pervenire una prima offerta ufficiale del valore di 25 milioni di euro, cifra però ritenuta ancora bassa dall’Ajax, che non ha intenzione di privarsi del suo gioiello per meno di 35 milioni di euro. Sebbene le parti siano ancora distanti, la Juventus è convinta di poter arrivare al classe’ 2001avendo dalla sua due punti a favore: gli ottimi rapporti con il suo procuratore, Mino Raiola, e il contratto in scadenza nel 2023.
Gravenberch alla Juve?: il suo ex allenatore approva
Bryan Roy, ex calciatore e allenatore del settore giovanile dell’Ajax, si è espresso così sul possibile trasferimento di Gravenberch alla Juventus: “Non è adatto per l’età, ma lo è per mentalità, fisicità e qualità tecniche. Ryan è molto giovane, non ha ancora compiuo vent’anni, e non sta giocando parecchio nell’ultimo periodo. Ma c’è da dire che in Italia apprezzate molto i nostri giocatori. E’ un giocatore che vedrei benissimo alla Juventus. E’ bravo ad attaccare, a difendere, è veloce, tecnico e forte fisicamente, Allegri sarebbe l’allenatore ideale per farlo cescere ancora di più”.