La Lazio ci prova ma con il Galatasaray finisce 0-0. La sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League, ha visto i biancocelesti ospitare allo stadio Olimpico, la squadra turca contro la quale i capitolini avevano perso 1-0 all’andata. La formazione di Sarri è ai sedicesimi del torneo, se fosse riuscita a vincere sarebbe andata agli ottavi.
Arsenal vs Southampton: pronostico e possibili formazioni
La Lazio ci prova ma non va a segno: com’è andata contro il Galatasaray?
Allo stadio Olimpico di Roma, si è giocata Lazio – Galatasaray, sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Le due squadre si giocavano la qualificazione agli ottavi di finale del torneo: i turchi guidavano la classifica con 11 punti mentre i biancocelesti erano secondi a 8 e avrebbero potuto piazzarsi primi in caso di vittoria. Così però non è successo perciò i capitolini dovranno disputare i sedicesimi. La sfida tra le due formazioni è stata povera di emozioni.
I padroni di casa hanno provato ad essere incisivi ma mai abbastanza, mai per andare a prendersi la vittoria. Il Galatasaray dal canto suo, ha sempre difeso bene la propria metà campo e si è preso pochi rischi sapendo di essere già qualificato. Durante la seconda metà di gioco, la Lazio si è fatta vedere in due occasioni: la prima volta con Milinkovic pericoloso di testa e la seconda volta con Luis Alberto che però calcia fuori. Ora, che il capitolo europeo si è chiuso per questo 2021, la squadra di Sarri deve tornare a pensare al campionato e alla prossima sfida: domenica 12 dicembre contro il Sassuolo.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Furlanetto, Lazzari, Patric, Radu, Cataldi, Escalante, Akpa Akpro, Luis Alberto, Moro, Felipe Anderson, Muriqi. All.: M. Sarri.
- GALATASARAY (4-3-3) – Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcão, Van Aanholt; Feghouli, Taylan, Berkan; Babel, Diagne, Kerem. A disp.: İsmail, Alpaslan, Mostafa, Ömer, Moruţan, Kaan, Luyindama, Atalay, Barış, Emre, Bartuğ, Halil All.: F. Terim.
- AMMONITI: Luiz Felipe, Akturkoglu, Bayram, Kilinç.
- ARBITRO: C. del Cerro Grande