Le strategie di mercato dei biancocelesti si stanno concentrando soprattutto sulla difesa. In particolare, la Lazio insiste per Gila, gioiellino del Real Madrid, che dovrebbe sostituire il partente Acerbi. Nussuna novità, invece, per la porta, dove la trattativa per Carnasecchi si è arenata.
La Lazio insiste per Gila: cosa manca per la chiusura dell’affare?
C’è àncora da attendere, anche se si respira comunque un certo ottimismo. La Lazio sta portando avanti la trattativa con il Real Madrid offrendo 5 milioni per il cartellino e garantendo agli spagnoli una percentuale del 50% sulla futura rivendita. I biancocelesti, forti anche della volontà del giocatore, spingono per bruciare la concorrenza del Getafe mettendo a disposizione del tecnico Sarri un rinforzo di prospettiva in vista dell’imminente raduno.
Chi è Mario Gila
Classe’ 2000, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di club catalani, per poi approdare nella seconda squadra del Real Madrid nel 2018. L’anno successivo è capitano della squadra B dei Blancos, militante nella terza divisione spagnola. Lo scorso anno ha totalizzato 32 presenze, 2 gol e 1 assist ma anche 23′ in prima squadra. È un difensore centrale forte fisicamente che preferisce agire sul centrodestra di una difesa a quattro. Fa della capacità di intervenire in modo preciso e pulito la sua arma migliore.
Tutto tace sul fronte Carnasecchi
Non è un mistero che la Lazio abbia individuato in Matteo Matteo Carnasecchi il portiere del futuro. Nonostante sia reduce da un brutto infortunio alla spalla che lo costringerà ad uno stop di 3-4, i capitolini vogliono decisamente puntare su di lui. L’ostacolo, però, riguarda la distanza tra domanda e offerta: la Lazio ha messo sul piatto 12 milioni più 3 di bonus, mentre l’Atalanta, proprietaria del cartellino, ne chiede 18.
Doppio colpo per la Lazio dall’Hellas Verona. Sarri “spera” un colpo inglese