― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Lazio si riscatta: 1-0 contro la Fiorentina

La Lazio si riscatta: 1-0 contro la Fiorentina

Dopo la brutta sconfitta contro l’Hellas Verona, la Lazio si riscatta contro la Fiorentina. Questa sera, mercoledì 27 ottobre, i biancocelesti sono scesi sul campo dell’Olimpico per la decima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa hanno avuto la meglio sugli avversari, vincendo per 1-0. Com’è andata la partita?


Serie A: l’Inter sbanca Empoli grazie a D’Ambrosio e Dimarco


La Lazio si riscatta: com’è andata contro la Fiorentina?

Sicuramente per la Lazio, la decima giornata del campionato di Serie A, è andata meglio rispetto alla precedente. I biancocelesti di Sarri, hanno infatti ospitato allo stadio Olimpico, la Fiorentina guidata da mister Vincenzo Italiano. I padroni di casa non stanno vivendo il loro periodo più splendente, però questa sera hanno dimostrato che la fase di ripresa è cominciata. La Lazio veniva infatti da una pesante sconfitta inflittagli dall’Hellas Verona. Dal 4-1 del Bentegodi, la decisione di Sarri di ritirare la squadra a Formello fino alla gara contro i viola. Scambio di opinioni, dubbi e domande che sono serviti a sanare la ferita veneta.

Questa sera infatti, i capitolini sono scesi in campo con tutt’altra mentalità: una determinazione ed una grinta differenti. E si è visto. Fin dall’inizio hanno cercato di attaccare, tanto che la prima occasione si è presentata all’11esimo per Immobile. La Fiorentina ha però tenuto testa ai padroni di casa e non si è mai fatta sorprendere, tranne nel momento del gol di Pedro. Attaccante che si conferma sempre più centrale all’interno del gioco di Sarri. Fino ai tre fischi finali, la Lazio ha difeso il risultato e così facendo è tornata a gioire con i suoi tifosi.

Il tabellino

  • LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe (32′ st Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (34′ st Basic), Cataldi (39′ st Leiva), Luis Alberto; Pedro (39′ st Raul Moro), Immobile, Felipe Anderson. A disp.: Strakosha, Adamonis, Radu, Hysaj, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Muriqi. All.: M. Sarri.
  • FIORENTINA (4-3-3) -Terracciano; Venuti (26′ st Venuti), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (38′ st Terzic); Duncan (38′ st Benassi), Torreira, Castrovilli (12′ st Bonaventura); Callejon (26′ st Saponara), Vlahovic, Sottil. A disp.: Rosati, Nastasic, Igor, Amrabat, Bianco, Maleh, Toci. All.: V. Italiano.
  • MARCATORI: Pedro (52′).
  • AMMONITI: Cataldi, Luis Alberto, Immobile, Castrovilli, Duncan, Biraghi.
  • ARBITRO: G. Ayroldi.