― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Lazio sovrasta il Milan: 3-0 all'Olimpico

La Lazio sovrasta il Milan: 3-0 all’Olimpico

La Lazio sovrasta il Milan all’Olimpico. Il posticipo della 33esima giornata del campionato di Serie A, ha visto i biancocelesti trionfare sui rossoneri. Ora i capitolini dovranno tenere duro fino alla fine della stagione per cercare di entrare in zona Champions. La formazione guidata da Pioli sente molto la mancanza di Ibrahimovic.


Inzaghi e Pioli alla vigilia di Lazio – Milan


La Lazio sovrasta il Milan: com’è andata la partita?

Allo stadio Olimpico di Roma, Lazio – Milan è terminata 3-0. I biancocelesti sono riusciti a battere i rossoneri e quindi a riaprire una porta per la zona Champions. Il lavoro da fare è ancora tanto e gli uomini di Inzaghi non devono permettersi di perdere la concentrazione. Forse la chiave della vittoria dei capitolini è stata proprio la presenza di mister Inzaghi che tornato dopo lo stop per Covid, ha dato la carica giusta ai suoi uomini. Il Milan dal canto proprio soffre molto l’assenza del suo attaccante di punta: Zlatan Ibrahimovic. Sicuramente se lo svedese fosse stato in campo, avrebbe aiutato i compagni e dato del filo da torcere alla Lazio. I padroni di casa si sono imposti subito nella partita: al secondo minuto Correa è riuscito a superare Donnarumma e a portare in vantaggio i suoi. I rossoneri dopo aver subito il gol hanno cercato di rendersi più pericolosi e in due occasioni hanno spaventato i biancocelesti.

Al 43esimo minuto Lazzari timbra la rete del 2-0 ma Orsato dopo aver controllato il VAR, riporta la Lazio con i piedi per terra annullando il gol per fuorigioco. Durante il secondo tempo i padroni di casa danno prova di un bel gioco: ordinato, preciso, costruito, nulla a che fare con ciò che si è visto contro il Napoli. Al 52esimo Correa trasforma nuovamente il risultato: l’attaccante argentino firma la doppietta. Il Milan soffre molto i capitolini che non si fermano e continuano ad attaccare la porta degli ospiti: Immobile all’80esimo colpisce in modo clamoroso il palo. La partita non è però finita. Ciro Immobile riesce a rendersi protagonista negli ultimi minuti di gioco gonfiando con un tiro la rete di Donnarumma. Lazio – Milan si chiude 3-0.

Il tabellino

  • LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (dal 88’ Cataldi), Luis Alberto (dal 88’ Akpa Akpro), Lulic (dal 67’ Fares); Correa (dal 75’ Pereira), Immobile (dal 88’ Muriqi). A disp: Alia, Strakosha, Hoedt, Patric, Parolo. All.: S. Inzaghi
  • MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria (dal 69’ Dalot), Kjaer (dal 73’ Romagnoli), Tomori, Theo, Bennacer (dal 69’ Tonali), Kessiè, Saelemaekers (dal 63’ Diaz), Calhanoglu, Rebic, Mandzukic (dal 63’ Leao). A disp: Jungdal, Tătărușanu, Gabbia, Kalulu, Castillejo, Hauge, Krunić, Meïte. All.: S. Pioli.
  • MARCATORI: Correa (2′, 52′), Immobile (87′).
  • AMMONITI: Acerbi, Milinkovic.
  • ARBITRO: D. Orsato.