La Lazio torna a vincere e lo fa contro il Genoa. La sfida valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie A, che si è giocata oggi venerdì 17 alle 18.30, ha visto i biancocelesti dominare sui Grifoni di Sheva. I capitolini hanno dimostrato maggiore grinta rispetto ad alcune partite precedenti, ma la strada da fare è ancora molta.
Maurizio Sarri si lamenta dei troppi impegni
La Lazio torna a vincere: com’è andata contro il Genoa?
La Lazio sta piano piano capendo cosa vuole Maurizio Sarri in termini di gioco. Il passo in più che i biancocelesti hanno fatto questa sera contro il Genoa, ha richiesto più tempo del previsto, ma la calma sta (forse) portando i suoi frutti. Contro i Grifoni di Shevchenko, i capitolini hanno trionfato per 3-1, incassando tre punti importanti per la classifica. La strada però è ancora lunga da fare e soprattutto tortuosa in quanto la Lazio deve affrontare affrontare il Venezia per chiudere il girone d’andata e poi tutte le avversarie già incontrate, nel ritorno. Il match all’Olimpico è stato la prova che i biancocelesti possono vincere e segnare anche se manca Immobile (non devono però adagiarsi perché non hanno trionfato contro una big).
Comunque sia, i padroni di casa hanno sempre attaccato e cercato di creare azioni pericolose che si sono poi risolte con tre gol. Il primo l’ha firmato Pedro al 36esimo, il secondo Acerbi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il terzo ed ultimo Zaccagni che finalmente sembra aver ritrovato la forma. Autore dell’unica rete del Genoa, è Melegoni che all’86esimo supera Strakosha. La Lazio fa un sospiro di sollievo dopo un periodo di apnea che si stava protraendo più del dovuto. Il Genoa ha come obiettivo la salvezza ma per raggiungerla deve cominciare a vincere.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (84′ Patric), Acerbi, Marusic (63′ Radu); Milinkovic, Cataldi (74′ Leiva), Basic (63′ Luis Alberto); Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson (84′ Muriqi). A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Patric, Akpa Akpro, Andrè Anderson, Muriqi, Moro, Romero. All.: M. Sarri.
- GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (46′ Biraschi), Vasquez, Criscito; Ghiglione (60′ Sabelli), Sturaro (46′ Hernani), Badelj, Portanova (82′ Melegoni), Cambiaso; Pandev (60′ Ekuban), Destro. A disp.: Semper, Andrenacci, Masiello, Bani, Toure, Galdames, Kallon. All.: A. Shevchenko.
- MARCATORI: Pedro (36′), Acerbi (75′), Zaccagni (81′), Melegoni (81′).
- AMMONITI: Portanova, Vasquez.
- ARBITRO: L. Pairetto.