― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioMaurizio Sarri si lamenta dei troppi impegni

Maurizio Sarri si lamenta dei troppi impegni

Il periodo che sta vivendo la Lazio attualmente, non è certo dei migliori. Durante le ultime partite, a parte qualche sprazzo, i biancocelesti sono apparsi scarichi e decisamente poco incisivi. Basti pensare che nelle ultime cinque gare, hanno collezionato tre sconfitte, solo una vittoria e un pareggio. Maurizio Sarri si lamenta dei troppi impegni, compresa l’Europa League.


Lazio vs Genoa: in tv e formazioni


Maurizio Sarri si lamenta del calendario fitto: quali le sue parole?

Attualmente la Lazio di Maurizio Sarri si trova al nono posto in classifica con 25 punti. Un bilancio alquanto negativo per i biancocelesti che non rientrano nemmeno tra le prime otto squadre della Serie A. Per i capitolini, è vero, è una fase di cambiamenti e soprattutto d’assestamento, ma i dati parlano ed evidenziano come nell’ultimo periodo le vittorie si siano viste sempre più di rado. Nelle cinque gare più recenti, è solo uno il risultato positivo. Secondo l’allenatore toscano, la stanchezza della squadra è dovuta ad un calendario fitto e ricco di impegni, anche europei, che non permetterebbe alla squadra di recuperare le energie per affrontare il campionato.

Queste le sue parole durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Genoa che si giocherà oggi, venerdì 17 dicembre, alle 18.30: “Questa è una squadra con un buon livello di applicazione. Il nostro campionato è chiaro: l’Europa League ci sta tritando. La media punti dopo le gare europee crolla ed è colpa nostra. Non riusciamo a gestire il doppio impegno, è il nostro limite attuale ed è la differenza fra una squadra forte e una squadra che ancora non lo è. A volte dovremmo portare a casa un pareggio o una vittoria immeritata, ma non ci riusciamo. Questo limite pesa tanto“.