Lazio – Crotone è la partita che ha inaugurato la 27esima giornata del campionato di Serie A. La sfida che si è giocata oggi venerdì 12 marzo allo stadio Olimpico è terminata 3-2. I padroni di casa incassano sicuramente tre punti importanti ma per raggiungere la vittoria hanno faticato e non poco. La squadra ospite ha dato prova di una buona prestazione rivelandosi insidiosa e mai scontata. La Lazio vince ma ha faticato davvero.
Le conferenze stampa di Lazio – Crotone
La Lazio vince ma perchè fatica in questo modo?
Una risposta unica a questa domanda sembra proprio non esserci. Nonostante i biancocelesti portino a casa tre punti importanti per la loro classifica, secondo me c’è poco da festeggiare. Raggiungere il vantaggio e poi pochi minuti dopo lasciare spazio agli avversari per pareggiare, equivale a sprecare il lavoro fatto prima dai compagni. Il primo gol lo realizza Milinkovic-Savic al 14esimo minuto quando su assist di Radu infila la palla dietro a Cordaz. Non passa molto che la difesa della Lazio si rivela per ciò che è: assente il più delle volte. L’attaccante del Crotone Simy raggiunge senza troppi problemi l’area piccola dei biancocelesti e spiazza Reina. 1-1. Ogni volta che la Lazio sorpassa gli avversari deve poi fare i conti con gli stessi che reagiscono e attaccano più forte di prima.
La squadra di Inzaghi al 39esimo minuto rimedia all’errore e timbra la rete del 2-1. Luis Alberto mantiene il sangue freddo e su assist di Immobile, tira e supera Cordaz. Nel secondo tempo le squadre tornano in campo decise a prendersi la vittoria. Entrambe. La Lazio non può proprio permettersi di sbagliare e il Crotone ha capito i punti deboli degli avversari. Il risultato cambia nuovamente al 50esimo quando Fares commette fallo in area su Messias. Sempre gli stessi errori che penalizzano poi l’intero gruppo. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, sul dischetto Simy che anche questa volta non sbaglia. 2-2. Il tempo passa e la tensione cresce perchè la vittoria è in bilico tra le due squadre. Caicedo riesce a dare una svolta alla gara all’84esimo quando segna il gol del 3-2 e la rete decisiva. Nonostante questi punti siano stati incassati dai biancocelesti, il lavoro da fare è davvero molto. Bene il Crotone che benché abbia perso ha dimostrato grinta e personalità.
Il tabellino
- LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu (83′ Pereira); Marusic, Milinkovic, Leiva (70′ Escalante), Luis Alberto, Fares (70′ Lulic); Correa (76′ Muriqi), Immobile (76′ Caicedo). A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Musacchio, Parolo, Cataldi, Escalante, A. Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi. All.: S. Inzaghi.
- CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (46′ Djidji), Golemic, Luperto; Pereira (70′ Benali), Molina, Petriccione (87′ Di Carmine), Messias, Reca (63′ Rispoli); Ounas, Simy. A disp.: Festa, Crespi, Djidji, Cuomo, Rispoli, Benali, Rojas, Zanellato, Vulic, Henrique, Riviere, Di Carmine. All.: M. Tardioli.
- MARCATORI: Milinkovic-Savic (14′), Simy (29′, 50′-R), Luis Alberto (39′), Caicedo (84′).
- AMMONITI: Petriccione, Djidji, Rispoli.
- ARBITRO: A. Rapuano.