I colpi di mercato che la Lazio vorrebbe mettere a segno diventano sempre di più. La società biancoceleste è però impegnata su più fronti: oltre agli acquisti, è necessario pensare anche ai rinnovi. La Lazio vuole cercare infatti di trattenere Adam Marusic: il montenegrino rimarrà a Roma?
Toma Basic conteso tra Lazio e Napoli
La Lazio vuole cercare di trattenere Marusic: ci riuscirà?
Adam Marusic è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione della Lazio. Il difensore ha dimostrato di saper adattarsi anche in zone del campo differenti da quelle che occupa solitamente. Questa sua versatilità potrebbe interessare a Maurizio Sarri che vorrebbe conoscere un po’ meglio il giocatore. Al momento però, il difensore è in scadenza di contratto: più precisamente la data è fissata per giugno 2022. Se la Lazio volesse trattenerlo, Marusic chiede un aggiustamento per quanto riguarda il proprio stipendio: ora infatti prende 800 mila euro a stagione.
Di un probabile aumento si potrebbe parlare, però c’è anche da dire che sono diverse le squadre che corteggiano il montenegrino. Una su tutte il PSG. Se Marusic dovesse ricevere offerte interessanti potrebbe partire. Se proprio deve però, l’importante è che lo faccia entro questa finestra di mercato così da garantire alla Lazio il guadagno e non la dipartita a parametro zero. Lotito potrebbe accogliere l’offerta del club francese, anche se si prospetta una trattativa non semplice: il numero uno della società capitolina chiede tra i 20-25 milioni. Quando a inizio luglio il manager del difensore arriverà a Roma, si potrà avere un piano più completo della situazione.