La Maserati torna in pista e lo farà nel 2023 nel mondiale di Formula E. La scuderia italiana dopo 65 anni di assenza, sarà di nuovo una delle protagoniste in fatto di corse elettriche. Il CEO, Davide Grasso, ha presentato il progetto che si pone come obiettivo quello di far risultare il Tridente, leader nel settore motoristico.
Dakar 2022, Tappa 8: Al Attiyah ad un passo dal ritiro
La Maserati torna in FE: quali le parole dell’amministratore delegato?
Una Maserati che sfreccia in un circuito automobilistico, non si vedeva dal 1958, anno in cui la prima donna pilota, Maria Teresa De Filippis, si è qualificata al Gran Premio di Monaco. Ora, dopo 65 anni, Davide Grasso, amministratore delegato della scuderia, ha annunciato il ritorno in pista nel campionato mondiale di Formula E del 2023, con la monoposto Gen3 che punta ad essere la macchina più prestante al mondo. Queste le parole di Grasso: “Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura.
Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore (il nome che contraddistinguerà le future versioni 100% elettriche) rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship, raggiungendo i nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portando il Tridente verso il futuro”. Maserati ha quindi grandi piani per il futuro.