Ci si aspettava che Lewis Hamilton firmasse un nuovo contratto biennale con la Mercedes, ma non si è ancora concretizzato nulla.
L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard è del tutto convinto che Lewis Hamilton rimarrà alla Mercedes anche nella prossima stagione, e l’ex pilota della Red Bull ritiene che non ci sia “alcuna possibilità realistica” che se ne vada.
Nonostante il suo contratto rimanga in vigore per soli quattro mesi, il sette volte campione del mondo non ha ancora firmato un nuovo accordo con la Mercedes.
Questo nonostante Hamilton e il team principal Toto Wolff abbiano dichiarato più volte ai media che un accordo sarà concluso.
Molti sono sorpresi di quanto tempo sia passato prima che venisse fatto un annuncio, soprattutto perché questo ha permesso alle voci di circolare.
Charles Leclerc è stato in particolare collegato al sedile di Hamilton alla Mercedes, mentre il 103 volte vincitore di gare è stato collegato in senso opposto alla Ferrari.
Secondo QN Motori, Hamilton avrebbe rifiutato un’offerta per unirsi alla scuderia di Maranello nella prossima stagione.
L’offerta sarebbe arrivata direttamente dal presidente della Ferrari John Elkann, mentre si ritiene che anche il team principal Frederic Vasseur abbia cercato di fare la sua magia su Hamilton.
Il pilota della Mercedes ha però rifiutato tutti gli approcci e ha deciso di rimanere con la Mercedes.
Coulthard è convinto che, a meno che non si verifichi un’improvvisa “grave ricaduta”, il 38enne resterà con le Frecce d’Argento.
“Non credo che ci sia alcuna possibilità realistica che Lewis lasci la Mercedes, a meno che non ci sia una grave ricaduta, e non vedo come possa accadere”, ha dichiarato Coulthard all’Irish News.
“Con chi sarebbero le maggiori ripercussioni? Anche se fosse con Toto [Wolff], il rapporto di Lewis con la casa madre Daimler è molto più lungo della nascita di Toto come team principal della Mercedes”.
La voce generale è che il nuovo contratto di Hamilton – quando lo firmerà – sarà per altri due anni con la squadra, portandolo alla fine del 2025.
Anche George Russell è legato al team di Brackley da un contratto fino alla fine del 2025, dopo che la Mercedes ha attivato un’opzione per un’ulteriore stagione con l’ex pilota della Williams.
Se Hamilton dovesse firmare il nuovo contratto come previsto, presumibilmente spererà che i tedeschi possano offrirgli una vettura in grado di battere la Red Bull nel 2024, cosa di cui ha bisogno per lottare per un ottavo titolo senza precedenti.