― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpLa MotoGP resterà a Jerez per i test IRTA

La MotoGP resterà a Jerez per i test IRTA

La MotoGP soffre della mancanza di test, e l’IRTA prova a rimediare prenotando il circuito di Jerez per un giorno in più. Lunedì 3 maggio, al termine del GP di Spagna, la classe regina resterà sul tracciato andaluso per una giornata di prove. Si segue quindi la linea del 2020, dove la riduzione delle giornate di collaudi invernali viene compensata durante la stagione. Tutti i team dovrebbero prendere parte alla sessione della settimana prossima, ma non abbiamo certezza che vi saranno tutti i piloti. I big sono sicuramente attesi, ma uno di loro potrebbe mancare all’appello. Ed è un nome pesante.


Programmazione del GP di Spagna 2021 sul circuito di Jerez


Marc Marquez sarà presente ai test IRTA di Jerez?

Il numero 93 potrebbe essere il grande assente della giornata di test di lunedì, almeno in teoria. Ufficialmente, la Honda non si è ancora espressa a riguardo, ma ci sono forti dubbi sulla presenza o meno dell’otto volte iridato. Marc, come sapete, ha corso a Portimao con grandi difficoltà fisiche, e soprattutto senza il parere favorevole dei medici curanti. Dopo una discussione, le due parti hanno raggiunto un compromesso: Marc ha l’OK per gareggiare, ma deve limitare gli sforzi il più possibile. Che tradotto vuole dire andare in moto solo per i GP, trascurando test e allenamenti. Tutto ciò fa suggerire che Marquez nei test IRTA non ci sarà. Vi terremo informati nei prossimi giorni.


Marc Marquez, il retroscena: “non doveva correre a Portimao”


I test IRTA di Jerez cominceranno alle 10 del mattino di lunedì 3 maggio. Al momento è l’unica sessione di collaudi prevista per quest’anno ma non ne mancheranno altre. Prima di questa, la classe regina ha girato per sei giorni sul circuito di Losail in Qatar, dal 5 al 12 marzo.


Test Qatar, day 4: la resurrezione della Yamaha