― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLa Roma apre alle cessioni: diversi giocatori sono in partenza

La Roma apre alle cessioni: diversi giocatori sono in partenza

Dopo il bel finale di stagione della Roma con la vittoria in Conference League è tempo di cominciare a programmare il mercato. I giallorossi lo sanno bene e stanno lavorando sia sul mercato in entrata, ma anche per quello in uscita. La Roma apre alle cessioni di diversi giocatori. Alcuni andranno via in prestito, altri a titolo definitivo.

La Roma apre alle cessioni: chi andrà via?

Il primo indiziato per la partenza è Amadou Diawara. Il centrocampista guineano è stato utilizzato pochissimo in stagione. Sono appena otto le presenze durante l’annata: 3 in Conference League, quattro in Serie A e una durante le qualificazioni per la terza competizione UEFA. Inoltre a gennaio il giocatore era stato già messo sul mercato, ma aveva respinto tutte le offerte. Diawara dunque si può definire fuori dal progetto di Josè Mourinho.
Saluterà anche Maitland-Niles. L’inglese non ha convinto in questi sei mesi di prestito, tanto da essere utilizzato con il contagocce dal tecnico portoghese. Il giocatore farà quindi ritorno in Premier League, precisamente all’Arsenal.

 Viña potrebbe salutare,  El Shaarawy in bilico. Darboe e Felix via in prestito

Futuro lontano dalla capitale anche anche per Viña. Il giocatore uruguaiano non è riuscito ad imporsi e durante la stagione ha anche commesso degli errori molto gravi. Inoltre c’è anche il fattore Zalewski. L’esterno polacco è letteralmente esploso, tanto da guadagnarsi il posto da titolare. Non dimentichiamo anche il rientro di Spinazzola, che toglierà ancora più minutaggio all’ex Palmeiras. Non è certo della permanenza anche El Shaarawy. Il “Faraone” sarebbe tentato da un’esperienza all’estero, ma va risolto il nodo dell’ingaggio.
Possibile partenza anche per Darboe e Felix, ma solo in prestito. Via entrambi per fare esperienza e giocare di più. Sul secondo ci sarebbe l’interesse del Sassuolo di Dionisi.

Pirlo in pole position per la panchina della Cremonese