Gli obbiettivi di mercato della Roma sono tanti, ma per lavorare bene c’è bisogno di trovare finanziamenti tramite gli addii di diversi elementi. In questo momento la Roma fa la conta delle cessioni, perché sono diversi i giocatori che lasceranno la capitale. Dalle loro cessioni la Roma otterrà i fondi da reinvestire sul mercato.
La Roma fa conta delle cessioni, chi lascerà la capitale?
Nei piani della Roma sono almeno cinque i giocatori che potrebbero lasciare la squadra in questa sessione. La speranza è quella di cedere Diawara, Carles Perez, Veretout, Villar e Kluivert. Il primo ha gradimenti dall’Hertha Berlino in Germania. La proposta consiste in un prestito oneroso da 500k con diritto di riscatto. Pinto gradirebbe l’obbligo oppure la cessione definitiva. Per l’ex Barcellona, mai davvero coinvolto nella squadra, ci sono due piste spagnole: Villarreal e Valencia. Veretout è stato accostato al Milan e al Marsiglia, squadra a cui è legato anche il futuro di Kluivert. Su Villar ci sarebbero Sampdoria e anche l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi.
Capitolo acquisti: il piano della Roma
Pinto vorrebbe portare alla Roma almeno un difensore e due centrocampisti. In caso di cessione di Zaniolo, su cui è forte la Juventus, allora si aprirebbero scenari relativi all’acquisto di un attaccante.
Per il reparto difensivo piace Ndicka, in scadenza nel 2023 con l’Eintracht Francoforte. Dall’Inghilterra si parla di un interesse per Joel Veltman, terzino classe ’92 in forza al Brighton, su cui c’è anche il Sevilla. Per il centrocampo si continua a lavorare per Frattesi. La distanza con il Sassuolo è di 6-7 milioni. Si cerca anche un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Mkhitaryan.
Il tormentone Ronaldo? Ad oggi appare difficile, se non impossibile, un affare del genere. Il portoghese è stato proposto a molte squadre.
Il Milan pensa alla trequarti: Asensio, Ziyech e De Ketelaere