Dopo tante offerte la Roma preferisce Di Marco. All’inizio si pensava ad un affare già concluso per Dijks. Invece i giallorossi hanno preferito il classe 23 italiano per sostituire Spinazzola infortunato e per affrontare il prossimo campionato. Il nazionale italiana è stato uno dei migliori nell’europeo 2020 ma nella partita contro il Belgio si è il tendine d’Achille. Rimarrà fermo, come confermato dai medici definitivamente, per almeno cinque mesi.
La Roma preferisce Di Marco: ma quanto vale il giocatore?
La squadra neroblu di Milano ha valutato il terzino sinistro di nazionale italiana per 10 milioni di euro. La Roma è disposta a pagare questa cifra ma l’Inter vuole aspettare. Per accettare la cessione vuole prima riuscire ad avere una alternativa, ossia il terzino del Manchester United Alex Telles. Niente è ancora ufficiale ma le trattative si dovrebbero concludere entro pochi giorni se non poche settimane.
Novità su Federico Di Marco
Federico Di Marco, 23enne è nato e cresciuto a Milano ed ha iniziato a giocare proprio nelle giovanili dell’Inter. Si è trasferito in prestito all’Empoli, al Sion, al Parma e lo scorso anno al Verona. Alza il suo valore di mercato a 10 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha disputato ben 77 partite e giocando da terzino è riuscito a fare 6 gol e 9 assist. Con una media di 782 minuti per gol in 4692 minuti giocati. Lui è un giocatore che può coprire principalmente il ruolo di terzino sinistro ma a volte copre anche quello da centrocampista. In questo momento si trova ad avere un contratto con l’Inter fino al 30 giugno del 2023. Nonostante questo la squadra sarebbe disposta a venderlo comunque.