― Advertisement ―

spot_img

Stoccarda-Atalanta: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria per provare a giocarsi la qualificazione agli...
HomeCalcioCalcio InternazionaleLa Svezia dice no ad Ibrahimovic: "questione chiusa"

La Svezia dice no ad Ibrahimovic: “questione chiusa”

Il desiderio di Zlatan Ibrahimovic di ritornare ad indossare la maglia della Svezia dopo il suo addio al termine degli Europei del 2016, pare lontanissimo dal potersi esaudire.

Perché la Svezia non vuole Ibrahimovic?

L’ attaccante del Milan, nei giorni scorsi, attraverso un post che recitava “È tanto tempo che non ci vediamo”, ha fatto intendere di sperare in una convocazione nella sua Nazionale. A spegnere il suo entusiasmo ci ha pensato, però, lo stesso ct della Svezia, Anderson, in una intervista al quotidiano Aftonblandet.

Le parole del ct della Svezia

Sono neutrale a riguardo. Mi hanno mostrato quel messaggio ma onestamente non capisco cosa voglia dire, mi sfugge. Ma non intenzione di perderci troppo tempo, di sprecare energie”.

Poi ha aggiunto: “Sono passati quattro anni e mezzo da quando da quando mi ha detto chiaramente che aveva terminato la sua carriera in Nazionale. Ci siamo parlati dopo gli Europei del 2016. Per me quelle parole hanno un significato, cosi come tutte quelle degli altri calciatori che hanno detto addio alla Nazionale. Ho grande rispetto per coloro che capiscono di non avere più le motivazioni necessarie o che vogliono riposarsi durante la pausa e non avere pressioni. Per me la questione è chiusa, lavoro solo con quelli che hanno motivazioni”.

Zlatan Ibrahimovic è Highlander