― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Spezia-Parma: le parole dei tecnici

La vigilia di Spezia-Parma: le parole dei tecnici

Vincenzo Italiano e Roberto D’Aversa hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Spezia-Parma, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Il match andrà in scena sabato 27 febbraio alle ore 15,00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia.

Cosa ha detto Italiano?

Il tecnico degli spezzini ha parlato del match contro il Parma e che gara si aspetta. “Lo Spezia deve andare in campo per cercare di fare prestazione, perché se non le fai i risultati non arrivano. Dobbiamo preoccuparci più di quello che c’è attorno a una partita di calcio, soprattutto pensare di essere tutti all’altezza della situazione, dobbiamo fare tutti la prestazione. Quando siamo tutti e undici concentratissimi siamo capaci di grandi cose. Non dobbiamo pensare a niente, l’ho detto ai ragazzi: non esistono ultime spiagge, non esistono partite più importanti ma solo partite da cercare di vincere e da affrontare con il piglio giusto. Mancano ancora 15 partite, penso che i punti a disposizione siano ancora tanti. Cercheremo di giocare come abbiamo sempre fatto, sapendo che è una partita importante”.

I convocati di Italiano alla vigilia di Spezia-Parma

Portieri: Zoet, Provedel, Pucci. 
Difensori: Terzi, Bastoni, Ferrer, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali.
Centrocampisti: Acampora, Ricci, Agoume, Estevez, Maggiore, Leo Sena.
Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Nzola, Saponara, Verde, Agudelo, Piccoli.

D’Aversa alla vigilia di Spezia-Parma

Tempo di dichiarazioni anche per mister D’Aversa, alle prese con una situazione non propri brillante con il suo Parma. “Sicuramente la situazione è più complicata di come potevo immaginare. E’ vero che si sono fatti due punti in sette partite, ma sono state due mancate vittorie e significherebbe una classifica completamente diversa. Mi ha spinto a tornare il gruppo che conoscevo e di cui avevo certezze. Il risultato non è ancora ottimale, ma sono ancora fortemente convinto di poter raggiungere l’obiettivo“. Poi ha parlato degli avversari: “Spezia e Benevento stanno facendo un po’ come noi il primo anno, se analizziamo la gara contro il Milan hanno dominato la partita. Hanno un allenatore bravo e preparato. Quando le cose vanno bene si affrontano le gare con un certo entusiasmo, mentre quando vanno male è come se si aspettasse l’episodio negativo, noi invece dobbiamo andare alla ricerca dell’episodio positivo“.

I convocati di D’Aversa

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Osorio, Valenti;
Centrocampisti: Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm;
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Karamoh, Man, Mihaila.

Spezia Parma (probabili formazioni e Tv)