― Advertisement ―

spot_img

Sinner re di New York: vince US Open 2024, Fritz battuto in finale

Jannik Sinner vince gli US Open 2024. L'azzurro, numero 1 del mondo, in finale oggi batte lo statunitense Taylor Fritz, numero 12 del ranking,...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaLanus vs Tigre - pronostico e possibili formazioni

Lanus vs Tigre – pronostico e possibili formazioni

Il Tigre cercherà di prolungare la propria imbattibilità quando lunedì andrà ad affrontare il Lanus nel nono turno della Primera Division argentina. I padroni di casa, invece, sperano di riprendersi in fretta dopo che la loro striscia di imbattibilità di quattro partite si è interrotta nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Lanus vs Tigre è previsto alla 1 del mattino ora italiana.

Anteprima della partita Lanus vs Tigre a che punto sono le due squadre?

Lanus

Il Lanus ha subito una battuta d’arresto significativa contro l’Argentinos Juniors all’Estadio Diego Armando Maradona martedì scorso, perdendo un uomo per una sconfitta per 2-0 dopo l’espulsione di David Gonzalez per due infrazioni nel primo tempo. Questo risultato lascia la squadra di Ricardo Zielinski al 13° posto in classifica con 12 punti in otto partite della seconda fase, a quattro punti dalle prime quattro in classifica generale. Il Granate tornerà in casa per il prossimo incontro con l’obiettivo di allungare la sua striscia di vittorie all’Estadio Ciudad de Lanus a tre partite. Nella seconda fase, il Lanus ha vinto tre volte e perso una delle quattro partite casalinghe, accumulando nove dei suoi 12 punti finora in casa. Anche i padroni di casa hanno un ottimo record in questo incontro: hanno vinto sei volte, pareggiato cinque e perso solo una delle 12 volte in cui hanno ospitato il Tigre.

Tigre

Nel frattempo, dopo aver perso tre delle quattro partite iniziali, il Tigre sembra aver ritrovato il suo ritmo, con due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro partite. Dopo il pareggio contro il Central Cordoba, El Matador ha ottenuto una vittoria in rimonta per 2-1 contro il Deportivo Riestra nella sua ultima partita. La squadra di Sebastian Dominguez è salita al 21° posto in classifica con nove punti durante la seconda fase, e si è anche allontanata dalla zona retrocessione nella classifica generale, con due punti di vantaggio sul Cordoba, che attualmente la occupa.
Il Tigre ha vinto l’ultima partita in trasferta, battendo l’Argentinos Juniors per 2-0 il 18 luglio, l’unica vittoria in tre partite in trasferta, e i visitatori sperano di prolungare la loro attuale striscia di vittorie o di sconfitte consecutive.

Notizie sulla squadra

Il Lanus si presenterà a questa sfida senza Walter Bou (tendine del ginocchio), Bruno Cabrera (caviglia) e Leandro Diaz (muscolo), alle prese con diversi infortuni. Gonzalez è sospeso per questa partita dopo aver ricevuto un cartellino rosso l’ultima volta, mentre Julio Soler sarà assente perché impegnato in campo internazionale con la squadra olimpica maschile argentina. Il Tigre sarà privo di numerosi giocatori, tra cui Lorenzo Scipioni (spalla), Angelo Marchese (tendine del ginocchio) e Tomas Fernandez (ginocchio), che continueranno a rimanere ai margini della squadra.
Il trio composto da Facundo Ferreyra, Camilo Viganoni e Pablo Minissale è stato messo da parte per infortuni muscolari e non giocherà in questa partita. L’esperto attaccante Ijiel Protti è ancora in fase di recupero dopo aver subito un infortunio al tendine d’Achille nel febbraio 2023, mentre Juan Cruz Esquivel sta recuperando da un problema al ginocchio.

Probabili formazioni Lanus vs Tigre



Possibile formazione iniziale del Lanus:
Losada; Aguirre, Munoz, Izquierdoz, Morgantini; Sanabria, Loaiza, Gonzalez, Salvio; Moreno, Torres


Tigre possibile formazione iniziale:
Zenobio; Ortega, Nardelli, Paz, Banegas; Garay, Cardozo; Galvan, Maroni, Armoa; Monzon