L’ardua salita della Lazio verso la zona Champions. Potrebbe essere il titolo di un film e invece è lo scenario che si prospetta ai biancocelesti che come obiettivo stagionale vogliono raggiungere il quarto posto. La partita “chiave” contro il Milan è andata molto bene agli uomini di Inzaghi che vincendo non hanno messo a repentaglio la zona dell’Europa che conta.
La Lazio sovrasta il Milan: 3-0 all’Olimpico
L’ardua salita della Lazio: riuscirà ad entrare in Champions?
Questa è la domanda più frequente tra i tifosi della Lazio. I biancocelesti riusciranno a qualificarsi per l’Europa che conta? Durante il girone d’andata hanno perso molti punti per strada e questo ha fatto sì che si trovassero in una posizione in classifica molto più bassa di quella che si erano prefissati. La stagione dei biancocelesti è stata tutta un po’ di corsa: penalizzati da sconfitte che si potevano evitare e poco lucidi in gare importanti. Contro il Milan di Pioli hanno riacceso la “speranza Champions”, certo è che il percorso non sarà facile.
Inzaghi (tornato in panchina dopo il Covid) cercherà di motivare il più possibile i suoi. Alla fine del campionato mancano solamente cinque partite e la Lazio non può permettersi di sbagliare nulla. Domenica 2 maggio all’ora di pranzo, sfiderà il Genoa e dovrà scendere in campo decisa. Al momento la zona Champions è affollata, ci sono diverse squadre in corsa per il quarto posto e nulla è ancora sicuro. Inoltre i capitolini hanno una partita da recuperare: il fatidico match contro il Torino. In questo rush finale di Serie A può ancora succedere di tutto.