― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioL'ardua salita della Lazio verso la zona Champions

L’ardua salita della Lazio verso la zona Champions

L’ardua salita della Lazio verso la zona Champions. Potrebbe essere il titolo di un film e invece è lo scenario che si prospetta ai biancocelesti che come obiettivo stagionale vogliono raggiungere il quarto posto. La partita “chiave” contro il Milan è andata molto bene agli uomini di Inzaghi che vincendo non hanno messo a repentaglio la zona dell’Europa che conta.


La Lazio sovrasta il Milan: 3-0 all’Olimpico


L’ardua salita della Lazio: riuscirà ad entrare in Champions?

Questa è la domanda più frequente tra i tifosi della Lazio. I biancocelesti riusciranno a qualificarsi per l’Europa che conta? Durante il girone d’andata hanno perso molti punti per strada e questo ha fatto sì che si trovassero in una posizione in classifica molto più bassa di quella che si erano prefissati. La stagione dei biancocelesti è stata tutta un po’ di corsa: penalizzati da sconfitte che si potevano evitare e poco lucidi in gare importanti. Contro il Milan di Pioli hanno riacceso la “speranza Champions”, certo è che il percorso non sarà facile.

Inzaghi (tornato in panchina dopo il Covid) cercherà di motivare il più possibile i suoi. Alla fine del campionato mancano solamente cinque partite e la Lazio non può permettersi di sbagliare nulla. Domenica 2 maggio all’ora di pranzo, sfiderà il Genoa e dovrà scendere in campo decisa. Al momento la zona Champions è affollata, ci sono diverse squadre in corsa per il quarto posto e nulla è ancora sicuro. Inoltre i capitolini hanno una partita da recuperare: il fatidico match contro il Torino. In questo rush finale di Serie A può ancora succedere di tutto.