Arsenal: Ben White è il nuovo obiettivo

L’Arsenal ha messo gli occhi sul 23enne del Brighton Ben White. Il difensore sarebbe il rinforzo perfetto e andrebbe a sostituire il partente David Luiz che ha annunciato di lasciare Londra per una nuova destinazione. La stagione di White è stata così eccellente e ben giocata che Gareth Southgate ha pensato di integrarlo nella rosa dell’Inghilterra che giocherà i prossimi europei. Finora i due club non hanno parlato del giovane difensore, tuttavia l’unica incognita per l’Arsenal è il prezzo del ragazzo, ossia circa 50 milioni di sterline. Numeri da top player che i Gunners potrebbero soddisfare nelle prime giornate del prossimo calciomercato

Arsenal: perchè Arteta vuole un centrale come Ben White?

Per sistemare la difesa in vista della sicura partenza di David Luiz, Ben White sarebbe il nome perfetto per un tecnico come Arteta. Il ragazzo accetterebbe volentieri l’esperienza a Londra anche se i Gunners decidessero di puntare su un altro prospetto come William Saliba, che ha trascorso gli ultimi due anni in prestito. Ma Arteta ha deciso: sarà White il prossimo difensore dei cannonieri nonostante il prezzo altissimo del calciatore nato a Poole, l’8 ottobre del 1997.

White è cresciuto nel Southampton, nel 2014 si è accasato al Brighton e lì ha iniziato un importante percorso di crescita calcistica. Prima di diventare il perno dei Seagulls, giocando nella fortezza dell’Amex Stadium, il difensore ha trascorso diversi anni nelle serie minori con le maglie di Newport County, Peterborough United e Leeds United.


Mikel Arteta merita la riconferma all’Arsenal?

Arsenal: David Luiz lascerà Londra a fine stagione
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20