La Real Sociedad cercherà di ottenere la prima vittoria della nuova stagione della Liga quando si recherà a Las Palmas venerdì 25 agosto sera.
I baschi hanno raccolto due punti nelle prime due partite di campionato e si trovano al 13° posto in classifica, mentre il Las Palmas ha raccolto un solo punto, che li ha lasciati in 14° posizione. Il calico di inizio di Las Palmas vs Real Sociedad è previsto alle 19:30
Anteprima della partita Las Palmas vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Las Palmas
Il Las Palmas ha esordito nella massima serie con un pareggio per 1-1 contro il Mallorca il 12 agosto, prima di subire una sconfitta per 1-0 a Valencia l’ultima volta, con il rigore di Pepelu nel secondo tempo che ha deciso la partita.
In questa fase della stagione non si può leggere molto nella classifica, ma la squadra di Garcia Pimienta si trova attualmente al 14° posto ed è una delle quattro squadre attualmente a un solo punto nella divisione.
Il Las Palmas ha trascorso tre stagioni consecutive nella Liga tra il 2015 e il 2018 prima di scendere in Segunda Division, ma lo scorso anno è arrivato secondo per assicurarsi il ritorno nella massima serie.
La squadra di casa è stata attiva quest’estate in termini di mercato dei trasferimenti, con i due acquisti più importanti, in termini di costi di trasferimento, che si sono rivelati Sory Kaba e Mika Marmol.
Sandro Ramirez e Munir El Haddadi sono stati gli acquisti più interessanti, mentre Julian Araujo e Marvin Park si sono uniti al club in prestito rispettivamente da Barcellona e Real Madrid.
Real Sociedad
La Real Sociedad, invece, si è classificata quarta nella Liga la scorsa stagione, il che significa che sarà presente nella fase a gironi della Champions League 2023-24.
La squadra basca si aspetta di lottare ancora una volta per le prime quattro posizioni, ma l’inizio di stagione è stato deludente e ha raccolto solo due punti nelle prime due partite.
Infatti, la squadra di Imanol Alguacil ha pareggiato 1-1 con il Girona il 12 agosto, prima che lo stesso punteggio si verificasse nell’ultima partita con il Celta Vigo sabato scorso.
Ander Barrenetxea ha portato in vantaggio la Real Sociedad al 22° minuto della partita, prima che Oscar Mingueza trovasse il pareggio per il Celta al quarto minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti.
Il club ha recentemente messo a segno il terzo acquisto dell’estate, con l’arrivo di Arsen Zakharyan dalla Dinamo Mosca: il 20enne segue Hamari Traore e Andre Silva.
Notizie dalle squadre
Il Las Palmas sarà privo di tre giocatori venerdì per infortunio, con Alberto Moleiro e Fabio Gonzalez ancora assenti per problemi di salute.
Daley Sinkgraven, invece, è stato costretto a uscire nel primo tempo della sfida con il Valencia dell’andata e il problema lo esclude, mentre Sergi Cardona sarà titolare.
Il tecnico Garcia Pimienta difficilmente cambierà il suo reparto d’attacco per questa partita, il che significa che Munir e Sandro dovrebbero essere di nuovo presenti insieme a Jonathan Viera.
La Real Sociedad non avrà a disposizione il nuovo acquisto Zakharyan, che non è ancora stato registrato nella Liga, mentre il collega Andre Silva è ancora infortunato.
La squadra di casa è priva di Mikel Merino, Martin Merquelanz e Aritz Elustondo per problemi di forma fisica, ma si prevedono cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Celta.
Infatti, Umar Sadiq potrebbe essere pronto a partire dopo un lungo infortunio, mentre Mikel Oyarzabal dovrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Las Palmas vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Lemos, Suarez, Marmol, Cardona; Munoz, Rodriguez, Loiodice; El Haddadi, Viera, Sandro
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Sadiq, Oyarzabal