Si chiude dopo appena tre mesi l’avventura di Gianmarco Pozzecco sulla panche dell’ Asvel Villerbaune. Il club francese, ultimo in Eurolega con 16 sconfitte e tre vittorie, ha deciso di sollevare dall’incarico l’attuale ct dell’Italbasket che verrà sostituito dal suo assistente Pierric Poupet.
GIANMARCO POZZECCO LASCIA L’ASVEL
Nemmeno la vittoria ottenuta contro lo Zalgiris Kaunas, nell’ultimo turno di Eurolega, è servito all’allenatore italiano per evitare il licenziamento. Giunto a Lione tre mesi fa, al posto di Tj Parker, fratello del proprietario, non è riuscito a risollevare della squadra in campo continentale, dove ha collezionato 12 sconfitte, tra cui 10 consecutive. Migliore lo score, invece, in campionato, con l’attuale terzo posto, frutto di sette vittorie e due sconfitte. Ma evidentemente il deludente cammino in Europa ha inciso di più nelle valutazioni societarie. Adesso toccherà al vice di Pozzecco, Pierric Poupet assumere la guida tecnica fino al termine della stagione quando verrà nominato un profilo più esperto
IL COMUNICATO UFFICIALE
“La direzione del LDLC ASVEL ha preso la decisione di separarsi da Gianmarco Pozzecco e ha trovato un accordo amichevole con il coach italiano. L’effetto è immediato. Al fine di donare nuovo slancio alla nostra squadra professionistica per questa seconda parte di stagione, a partire da questo sabato il capo allenatore sarà Pierric Poupet. Sarà assistito da Edoardo Casalone e Joseph Gomis, mentre Karim Atamna sarà a capo dello sviluppo individuale dei giocatori”
Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna padrona a Berlino, Milano doma il Bayern