Lazio – Zenit San Pietroburgo è stata una delle partite valide per la terza giornata di Champions League. La sfida fra due delle squadre appartenenti al Girone F è terminata 1-1. I biancocelesti di Inzaghi portano quindi a casa un altro punto prezioso che è costato loro molta fatica infatti sono riusciti a pareggiare solo all’82esimo grazie alla rete di Caicedo.
Lazio – Zenit: è Caicedo il giocatore indispensabile?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 18.55 la sfida di Champions League fra Lazio e Zenit San Pietroburgo. Cominciano con il piede giusto i biancocelesti che subito al 13esimo minuto si avvicinano alla porta di Kerzhakov. Correa dalla posizione di calcio d’angolo tenta il tiro che però si infrange sul lato esterno della porta. Pochi minuti più tardi è il nuovo arrivato Muriqi che mira alla rete dei russi. Il giocatore kosovaro prova a concludere tirando dal limite dell’area, la palla però vola alta sopra la traversa. Lo Zenit non resta fermo a guardare e reagisce all’offensiva dei capitolini. Al 32esimo minuto Erokhin sblocca il risultato: riesce a beffare Reina e a portare la propria squadra sull’1-0. La Lazio non si scoraggia e vuole il pareggio, è evidente che gli uomini di Inzaghi abbiano aumentato il pressing ma nonostante questo non riescono a realizzare reti. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio sugli ospiti.
SECONDO TEMPO: Dopo l’intervallo riprende Zenit – Lazio con i russi avanti sui biancocelesti di una lunghezza. Durante i primi minuti del secondo tempo, i padroni di casa esercitano molto pressing sugli ospiti e mantengono alto il possesso palla. Al 61esimo fanno rabbrividire la Lazio perchè Mostovoy sfiora il palo. I biancocelesti faticano a rendersi pericolosi, lo Zenit è molto compatto e difende bene la propria metà campo. Uno squillo da parte dei capitolini arriva al 75esimo minuto quando Caicedo di testa mira la porta, il tentativo termina sul fondo. L’attaccante però non demorde e dopo pochi minuti accorcia le distanze confermandosi secondo marcatore della serata. Su assist di Acerbi gonfia la rete firmando il gol dell’1-1. Ci si avvicina al triplice fischio e la Lazio tenta più volte di raddoppiare tuttavia senza riuscirci. Zenit – Lazio finisce in parità.
Il tabellino
ZENIT (4-3-3): M. Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santos; Zirkhov (79′ Krugovoi), Barrios, Ozdoev; Kuzyaev, Dzyuba, Erokhin (61′ Mostovoy). A disp.: Vasyutin, Lunev, Krugovoi, Mostovoy, Sutormin, Wendel, Prokhin, Shamkin. All.: S. Semak.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Parolo (52′ Parolo), Milinkovic-Savic, Fares (59′ Pereira); Correa (85′ Luiz Felipe), Muriqi (59′ Caicedo). A disp.: Furlanetto, Alia, Luiz Felipe, Pereira, Armini, Caicedo, Cataldi, Bertini, Czyz, Franco, Pica. All.: S. Inzaghi.
MARCATORI: Erokhin (32′), Caicedo (82′).
AMMONITI: Lovren, Barrios, Kuzyaev, Milinkovic – Savic, Akpa Akpro, Reina, Krugovoj, Caicedo.
ARBITRO: A. Dias