Rosa extra – large, è questo il problema della Lazio. Il calciomercato si è chiuso definitivamente ieri sera. I biancocelesti non sono riusciti a cedere i giocatori che non rientrano nei piani di gioco di mister Inzaghi. Il direttore sportivo Igli Tare è stato molto bravo ad acquistare profili utili a rinforzare la rosa, ma ora non avendo ceduto quasi nessuno, l’allenatore dovrà fare delle scelte. I posti disponibili per la lista di Serie A sono 25 quindi qualcuno dovrà essere escluso.
Rosa extra – large, le scelte di Inzaghi
In questo momento la rosa della Lazio è “fuori misura”. Il mercato delle cessioni non è stato produttivo come quello delle entrate e ora che Inzaghi deve preparare la lista per la Serie A, dovrà valutare bene i suoi giocatori. A rischio esclusione Bastos e Vavro. Il primo faceva parte della categoria “partenti”, alla fine però nessuna offerta ha convinto il difensore che è rimasto a Formello. Il secondo è invece alle prese con una pubalgia e potrebbe essere inserito nella lista più avanti.
Situazione simile anche per Senad Lulic che operatosi due volte alla caviglia per un’artrite settica è ancora in fase di recupero. Il centrocampista Kiyine farà parte della lista degli “esclusi” mentre il neo arrivato Akpa-Akpro spera di aver convinto Inzaghi a dargli una possibilità, dopo le buone prestazioni di inizio campionato. Caicedo è un altro profilo in bilico anche se non ci sarebbe motivo di escluderlo dato che molte volte l’attaccante ha risolto le partite. Inzaghi avrà sicuramente il suo bel da fare in questo gioco d’incastri.