Si è conclusa da poco la sfida di Europa League tra Lazio e Marsiglia, valevole per la terza giornata della fase a gironi del torneo. La gara, che l’Olimpico ha ospitato, si è conclusa a reti bianche: 0-0 il risultato finale. Le squadre guadagnano un punto a testa ma Lazio e Marsiglia restano insoddisfatte.
Verona vs Lazio: in tv e formazioni
Lazio e Marsiglia insoddisfatte: com’è andata la partita?
È da poco calato il sipario sullo stadio Olimpico di Roma che ha ospitato la sfida tra Lazio e Marsiglia. La partita di Europa League tra biancocelesti e francesi, è terminata 0-0, facendo guadagnare alle due squadre solamente un punto. Punto che però lascia insoddisfatte le formazioni in quanto si sarebbe potuto fare di più. La Lazio di Maurizio Sarri è scesa in campo con l’intenzione di vincere e anche dotata di buona determinazione. I capitolini hanno creato varie “occasioni gol” che però non hanno mai portato a termine, o meglio, sono passati in vantaggio al 58esimo ma poi si sono visti annullare la rete per posizione irregolare.
Ciro Immobile, autore del gol nullo, ha anche colpito la traversa della porta avversaria e si è confermato ancora una volta protagonista della serata. L’Olympique Marsiglia ha tentato di attaccare la metà campo avversaria ma la difesa casalinga si è mostrata compatta e non ha permesso azioni troppo pericolose. Per proseguire la corsa europea, i capitolini devono cercare di rimanere nella zona alta della classifica: ora sono secondi a pari merito con il Galatasaray primo.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj, Radu, Moro, Muriqi. All.: M. Sarri.
- MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Cengiz Ünder, Payet, Lirola; Milik. . A disp.: Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Harit, Gerson, Luis Enrique, Dieng, De la Fuente, Gueye, Amavi, Sciortino. All.: J. Sampaoli Moya.
- AMMONITI: Payet, Kamara, Rongier,
- ARBITRO: D. Aytekin.