Domani lunedì 8 marzo è la Festa delle Donne. Anche la società della Lazio festeggerà questa giornata e lo farà in un modo particolare che andrà a sottolineare l’importanza delle donne anche nel mondo del calcio. Il club biancoceleste oltre alla prima squadra che milita in Serie A, si è sempre impegnato ad investire anche nel calcio femminile. Lazio in campo nella giornata di domani, con il progetto “A.MA.MI”.
Il calcio femminile ha scelto il suo futuro: ecco la strategia di sviluppo
Lazio in campo: cos’è il nuovo progetto “A.MA.MI”?
La società sportiva Lazio si è sempre impegnata affinchè il ruolo delle donne fosse importante anche nel mondo del calcio. Basta guardare i passi da gigante che ha fatto la squadra femminile biancoceleste. Domani 8 marzo e Festa delle Donne, allo stadio Olimpico di Roma, il club capitolino presenterà l’iniziativa “A.MA.MI”. Il progetto è stato pensato per contrastare la violenza contro le donne che troppo spesso sono vittime di angherie e maltrattamenti.
Alla conferenza stampa saranno presenti Claudio Lotito Presidente della Lazio e Carolina Morace ex attaccante delle biancocelesti e ora allenatrice della Lazio Women. Inoltre alla presentazione dell’iniziativa ci saranno anche il Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Pino Cangemi, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi, Suor Paola. Presenzieranno poi anche alcune personalità del mondo dello spettacolo come Anna Falchi, Antonella Lualdi, Antonella Interlenghi, Daniela Fazzolari, Linda Batista, senza contare le forze dell’ordine e i giornalisti. L’evento sarà un’occasione gioiosa per parlare di un tema estremamente importante e serio come la violenza sulle donne. Piaga sociale che è fondamentale risolvere.