Lazio – Juventus valevole per la settima giornata del campionato di Serie A è terminata 1-1. I bianconeri che hanno raggiunto il vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio del primo tempo, tornano a Torino amareggiati. Felipe Caicedo, inserito da Inzaghi al 54esimo al posto di Muriqi, ha segnato il gol del pareggio proprio allo scadere del tempo. La Lazio guadagna così un punto che a livello di classifica è molto importante. I bianconeri di Pirlo con questo punto salgono in terza posizione.
Lazio – Juventus, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 12.30 la sfida fra Lazio e Juventus in uno stadio Olimpico deserto. Già nei primi minuti di gioco le squadre dimostrano di voler portare a casa la vittoria: invadono più volte le metà campo avversarie e mantengono un buon pressing. Al settimo minuto Rabiot tenta la conclusione da fuori area ma Reina si fa trovare pronto e para il tiro. Pochi minuti più tardi la Juve porta il risultato a proprio favore. Il primo marcatore della partita è Ronaldo che grazie all’assist di Cuadrado segna il gol dello 0-1.
Al 21esimo minuto la Lazio si mangia una bella occasione: Muriqi servito da Milinkovic, vicinissimo alla porta non riesce a concludere. I padroni di casa vogliono accorciare le distanze ma non riescono a portare a termine le azioni utili che creano. Al 42esimo Ronaldo colpisce la traversa di Reina facendo tremare ancora una volta i padroni di casa. Il primo tempo termina 0-1 per la Juventus.
SECONDO TEMPO: Lazio – Juventus riprende puntualmente un quarto d’ora più tardi. Inzaghi effettua diversi cambi e i bianconeri non mollano la presa sui padroni di casa. La Lazio però non si lascia intimorire e al 69esimo Correa prende palla, entra nell’area piccola della Juve ma sbaglia clamorosamente il tiro perchè il pallone vola alto sopra la traversa. I biancocelesti rispetto all’inizio della gara stanno alzando i ritmi di gioco e riescono ad invadere con molta più facilità la metà campo degli ospiti. Ci si avvia verso il termine della partita e al 90esimo l’arbitro assegna 4 minuti di recupero nei quali la Lazio tenta il tutto per tutto. Il risultato cambia proprio quando ormai la vittoria sembrava della squadra di Pirlo. Caicedo al 94esimo beffa Szczesny segnando il gol dell’1-1 e regalando così alla propria squadra un punto molto prezioso.
Il tabellino
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (53′ Hoedt); Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (76′ Akpa Akpro), Luis Alberto (76′ Pereira), Fares (53′ Lazzari); Correa, Muriqi (53′ Caicedo). A disp. Furlanetto, Alia, Gabarroni, Anderson, Armini, Hoedt, Parolo, Caicedo, Lazzari, Moro, Akpro. All.: S. Inzaghi.
JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (76′ McKennie), Bentancur, Rabiot, Frabotta; Ronaldo (76′ Dybala), Morata (88′ Bernardeschi). A disp. Pinsoglio, Buffon, Arthur, Dybala, McKennie, Bernardeschi, Dragusin, Portanova. All.: A. Pirlo.
MARCATORI: Ronaldo (15′), Caicedo (90’+4′).
AMMONITI: Cataldi, Bentancur, Cuadrado, Akpa-Akpro.
ARBITRO: D. Massa (Imperia).